Sanremo 2023 tra palco e realtà: con Gianni Morandi dietro le quinte del Festival

Un curioso documentario ci porta a scoprire tutto quello che non sappiamo ancora dell’ultima edizione della kermesse canora

Lunedì 10 aprile in prima serata, il pubblico che ha seguito in massa l’ultimo Festival della Canzone Italiana, potrà godersi su Rai Uno una gustosa appendice.

Una sorpresa dentro l’uovo da scartare a Pasquetta per i tanti spettatori che si sono appassionati alla gara canora di quest’anno capace, ancora una volta, di fare numeri da capogiro, sia per il numero di persone davanti alla tv, sia per quelli che l’hanno seguita attraverso i più vari device, rendendolo un fenomeno transmediale.

Bene, se di questo fenomeno non vi siete stancati ancora, e in attesa della nuova abbuffata di musica, spettacolo e gossip dell’Eurovision arriva "Sanremo 2023, tra palco e realtà", un documentario che si annuncia come un gustoso backstage in cui il pubblico potrà scoprire il dietro le quinte e tanti momenti inediti dell’ultimo festival, guidato da un cicerone doc, ovvero uno dei protagonisti dell’estenuante maratona di musica e show: Gianni Morandi.

Sarà quindi uno dei protagonisti a farci scoprire ciò che accadeva mentre noi ci godevamo lo spettacolo e le esibizioni sul palco. Gli eventi, i momenti, le sorprese e gli imprevisti piccoli e grandi tutto intorno alla grande macchina dello show più imponente dell’anno.

Sanremo 2023 tra palco e realtà: le anticipazioni

Ma cosa vedremo di speciale nel documentario che andrà in onda lunedì 10 aprile in prima serata su Rai Uno e in streaming su Raiplay?

Sarà come tornare sul palco dell’Ariston. Guidati dall’entusiasmo e dalla curiosità di Gianni Morandi, il pubblico potrà scoprire i cantanti alle prese con le temute prove dei loro brani e quindi con le loro emozioni, le loro ansie e le loro speranze pre-gara. Ma non solo perché quella del Festival di Sanremo è una macchina enorme, un meccanismo complicato dove tutto deve funzionare alla perfezione per una settimana in cui non ci si ferma mai. Il fermento, l’impegno, ma anche l’emozione, la fatica e il ruolo chiave dei tantissimi che lavorano dietro le quinte per regalare ogni anno al pubblico una kermesse da ricordare, saranno l’altro elemento inedito svelato dalle telecamere del documentario di Rai Uno.

Al centro del racconto ci saranno quindi le emozioni più segrete e inedite che hanno permesso la realizzazione di uno show seguitissimo.


Potrebbe interessarti anche