Sanremo 2023: gli ospiti della nave Costa e di Piazza Colombo

Non solo l'Ariston: per la 73esima edizione del Festival, Amadeus accoglie numerosi artisti su altri due palchi importanti. Ecco i nomi.

Per l’edizione 2023 del Festival di Sanremo, Amadeus ha voluto strafare per quanto riguarda gli ospiti e l’intrattenimento tra un’esibizione e l’altra dei Big in gara. Come annunciato dallo stesso conduttore, ai super ospiti che calcano il palco dell’Ariston e quelli pronti ad esibirsi sulla nave Costa Smeralda – ormeggiata al largo della Riviera – si aggiungono questa volta anche quelli in arrivo sul cosiddetto terzo palco, che prende posto in Piazza Colombo. Scopriamo quindi chi sono gli artisti che si mettono in gioco sui due palchi "extra-Ariston".

La nave Costa Smeralda

Dopo l’enorme successo di Sanremo 2022, durante il quale Orietta Berti e Fabio Rovazzi sono stati i padroni di casa della Costa Smeralda, anche per il 2023 Amadeus ha scelto di accogliere a bordo della nave da crociera alcuni dei suoi ospiti. Ormeggiata al largo, proprio di fronte al lungomare di Sanremo, la nave diventa quindi un vero e proprio teatro galleggiante, che fa da palco "collaterale" a quello principale dell’Ariston. Il primo nome annunciato dal direttore artistico è quello di Salmo, tra i rapper più apprezzati del panorama musicale italiano, che calca il secondo palco durante la prima e l’ultima serata del Festival. Dopo di lui, durante la kermesse, sono pronti ad esibirsi altri grandi nomi della scena rap e non solo. Innanzitutto Gué Pequeno, in arrivo nella serata di giovedì 9 febbraio. Nelle altre due serate, spazio a Fedez (che quindi non condividerà il palco con la moglie Chiara Ferragni) e ai due deejay e produttori Takagi & Ketra.

Il palco in Piazza Colombo

La vera novità di Sanremo 2023 è il terzo palco, costruito nel cuore della città ligure, per la precisione in Piazza Colombo. Qui il pubblico che non si è accaparrato i biglietti per l’Ariston ha la possibilità di assistere ad un vero e proprio concerto dal vivo, di cui sono protagonisti alcuni dei grandi nomi della musica italiana. Amadeus ha scelto di annunciare i loro nomi tramite un video pubblicato su TikTok, dove il direttore artistico ha fatto il suo esordio proprio in questa occasione. Ad esibirsi sul terzo palco sono Nek, Achille Lauro, Francesco Renga, Piero Pelù,, Annalisa e La Rappresentante di Lista. Tutti artisti, questi, che hanno un legame speciale con il Festival di Sanremo, a cui hanno più volte partecipato in veste di concorrenti.


Potrebbe interessarti anche