Ballando con le stelle, colpo di scena: "Samuel Peron lascia lo show”, ecco perché

Presente sin dal 2005, il 41enne ballerino avrebbe deciso di abbandonare il programma al termine di questa edizione. Per lui pronto un futuro da showman con Milly Carlucci

Quella di stasera potrebbe essere una finale di Ballando con le stelle speciale per Samuel Peron, uno dei maestri di ballo più celebri, amati e duraturi del dance show di Rai 1. Secondo un’indiscrezione lanciata da Davidemaggio e rapidamente dilagata sul web, infatti, il ballerino siciliano sarebbe pronto a lasciare il programma di cui è un volto iconico da 16 anni. Scopriamo insieme i motivi di tale scelta e i dettagli dell’addio.

Peron e Ballando: una storia lunga 18 anni

Classe 1982, Peron corre verso i 42 anni, balla da quando ne aveva 4 ed è in tv dal 1992, quando ad appena 10 anni prese parte allo show "Bravo Bravissimo" del grande Mike Bongiorno. Una carriera lunga e di successo che ha spiccato definitivamente il volo nel 2005; quell’anno infatti Milly Carlucci lo inserì nel cast di Ballando con le stelle in qualità di maestro di ballo, il ruolo che lo renderà celebre al grande pubblico televisivo. Samuel Peron al momento è il ballerino che per più tempo ha partecipato al dance show di Rai 1, apparendo dalla seconda alla quattordicesima edizione e successivamente dalla sedicesima alla diciottesima, ed ha vinto una sola volta, nel 2007, quando ballo in coppia con Maria Elena Vandoni. Tra le sue partner più celebri ricordiamo Anna Oxa, Dayane Mello, Martina Stella, Eleonora Giorgi, Sabrina Salerno e Iva Zanicchi.

Samuel Peron lascia Ballando con le stelle: perché

Insomma, quella tra Samuel Peron e Ballando è una storia lunga e intensa, ma a quanto pare è destinata a terminare presto. Come anticipato, infatti, Samuel ha deciso di dire addio al programma che l’ha portato al successo. Stando a Davidemaggio il ballerino di Marostica, da un anno diventato papà del piccolo Leonardo (frutto dell’amore con Tania Bambaci), sente il peso dell’età che avanza e ha capito che è arrivato il momento di appendere le scarpette da ballo al chiodo. Samuel – si legge nell’articolo – "è pronto a lasciare il programma che gli ha regalato il successo", ma "continuerà ad orbitare nel mondo di Milly Carlucci", che nel corso degli anni è diventata una sua amica.

Prima di dire addio a Ballando, però, Samuel può togliersi un’ultima soddisfazione. Lui e Simona Ventura fanno infatti faville e secondo i bookmaker sono tra i favoriti principali alla vittoria di Ballando con le stelle 2023 subito dopo la coppia formata da Wanda Nara e Pasquale La Rocca. Inutile dire che per Peron, un eventuale successo, sarebbe il modo perfetto per chiudere il cerchio con lo show e salutare Ballando con le stelle nel modo migliore.


Potrebbe interessarti anche