Sabrina Ferilli, chi è il marito Flavio Cattaneo: le nozze segretissime e l'adozione mancata

Dal 2011 l’attrice romana è sposata con l’imprenditore lombardo: la coppia non ha avuto figli e non è riuscita ad adottarne, tutta la storia

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il primo matrimonio di Sabrina Ferilli non è stato fortunatissimo ed è durato solo due anni, ma le cose sono cambiate al fianco di Flavio Cattaneo. Dal 2011, infatti, l’attrice romana è sposata con l’imprenditore lombardo e le cose proseguono a gonfie vele nonostante le difficoltà affrontate nel corso degli anni, a partire dalla mancata adozione di un figlio. Scopriamo tutta la loro storia.

Chi è Flavio Cattaneo, marito di Sabrina Ferilli

Nel 2003, dopo 8 anni di fidanzamento, Sabrina Ferilli ha sposato il primo marito Andrea Perrone, fonico conosciuto al Sistina e con cui scattò subito la scintilla. Dopo soli due anni di matrimonio, tuttavia, arrivò la separazione (a detta di alcuni rumor del tempo – mai confermati dai diretti interessati – causata dal tradimento di lui). Sabrina Ferilli, tuttavia, ha ritrovato l’amore al fianco di Flavio Cattaneo.

Imprenditore rhodense classe 1963, Flavio Cattaneo si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano, specializzandosi poi in Finanza applicata al Real Estate. Vicepresidente di Italo, ex direttore generale della Rai ed ex amministratore delegato di Telecom Italia, Cattaneo è uno degli imprenditori più conosciuti in Italiana e nel 2011 ha ricevuto la nomina a Cavaliere del Lavoro. Prima di Sabrina Ferilli – incontrata sul set di Dalida – è stato sposato con Cristina Goi, dalla quale ha avuto due figli.

Il matrimonio, i figli mai arrivati e la mancata adozione

Sabrina Ferilli e Flavio Cattaneo si sono sposati il 29 gennaio del 2011, convolando a nozze in gran segreto (fu il settimanale Oggi a rintracciare il certificato di matrimonio) a Parigi. La coppia non ha avuto figli, ma l’attrice non ha mai negato di avere avuto un desiderio di maternità, poi sfumato nel tempo: "C’è un periodo in cui pensi che il matrimonio, i figli, siano un’idea di completezza. Io crescendo ho pensato che non fosse del tutto la mia strada, e così è rimasto. Anche perché poi non era più il tempo di farlo. Non ne ho mai fatto mistero, non mi ha mai procurato dolore, non sono una che pensa a ‘quello che poteva essere’. La vita va come deve andare" dichiarò a Vanity Fair.

Sabrina Ferilli non ha mai escluso, invece, la possibilità di adottare un bambino, ma le difficoltà burocratiche l’hanno scoraggiata fino ad abbandonare l’idea, come raccontò lei stessa: "Ho provato una prima volta e poi mi sono separata. E avrei voluto anche dopo, da single (…): ci sono mille paletti, adottare è difficilissimo".


Potrebbe interessarti anche