“Royal Time”, stasera su Real Time il ciclo dedicato alla Corona inglese

In arrivo il primo di cinque imperdibili appuntamenti che esploreranno segreti, bugie, controversie e curiosità sulla famiglia Windsor. Tra Harry, Meghan, Re Carlo III e la compianta Lady D.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Meghan Markle e Kate Middleton
Fonte: IPA

Estate, spiaggia, corona. Corona inglese, però, perché riparte questa sera, sabato 29 luglio 2023, ore 21:20 su Real Time, il ciclo dedicato alla Famiglia Reale inglese. La serie "Royal Time" andrà in onda tutti i sabati, fino al 2 settembre, per accompagnare gli appassionati di casa Windsor anche nella cocente calura di mezza estate. Ogni serata avrà il suo tema specifico, tra tensioni reali con la coppia Harry-Megan, felici reminiscenze dedicate alla regina Elisabetta, fino al ricordo di Lady Diana. E tutti gli appuntamenti saranno introdotti da Francesco Vicario e Flavia Cercato. Ecco i dettagli e le anticipazioni.

"Royal Time", le anticipazioni della puntata di stasera

Udite, udite. Suono di trombe. La Famiglia Reale inglese sbarca stasera, su Real Time ore 21:20, con il primo appuntamento del ciclo "Royal Time". Un tuffo estivo nel passato, presente e futuro della Casa Reale più amata e chiacchierata del pianeta.

Nella puntata di stasera, il tema centrale sarà quello dei "Conflitti a corte". Si susseguiranno, in ordine, lo speciale "Kate vs. Meghan: una guerra reale" e "Harry e William: conflitto reale", programmato per la seconda serata. Due finestre sulle vite private e pubbliche dei reali d’Inghilterra, con focus sulle diatribe sorte negli anni tra i due fratelli e figli di Diana, William e Harry, e anche tra le rispettive consorti, la composta Kate e la ribelle Meghan Markle.

Un inizio col botto, dedicato tutto a rancori, dissapori, scontri e confronti. Per una serata di intrattenimento assicurato.

Gli altri appuntamenti del ciclo "Reale"

Il ciclo "Royal Time" continuerà la sua corsa estiva sul canale Real Time anche nei successivi sabati d’agosto (e inizio settembre). Il 5 agosto sarà la volta dei "Matrimoni Reali", con una coppia di speciali dedicati rispettivamente alla defunta regina, "Elisabetta II: Il matrimonio della gente", e poi all’amatissima Diana, con "Da Lady D. a Meghan: i segreti dei matrimoni reali" programmato per la seconda serata.

Sabato 12 agosto arriverà invece "Mexit: Addio alla corona", serata incentrata sulla fuga di Harry e Meghan dalla Royal Family. Alle 21:20 andrà in onda "Harry e Meghan: una ferita aperta", e poi a seguire "Harry&Meghan: il lato oscuro della corona". Il sabato successivo, 19 agosto, sarà poi la volta di "Principi a nozze", focus sui due matrimoni dei principini con gli speciali "Harry e Meghan: scena da un matrimonio reale" e "Will e Kate: un matrimonio da sogno".

Sabato 26 agosto arriverà un tuffo nella storia recente dei Windsor, con la serata "La corona inglese". In prima serata lo speciale "Elisabetta II: la regina inaspettata", seguito da "Il vero volto di Re Carlo III". L’ultimo appuntamento della serie "Royal Time", programmato per il 2 settembre, sarà infine tutto dedicato a "Diana: Principessa del popolo". Lo speciale "Quando il mondo perse Lady D" aprirà la serata, e "Diana, vittima della celebrità" chiuderà un lungo ciclo di appuntamenti imperdibili sull’affascinante mondo dei Reali d’Inghilterra.

Quando e dove vederlo

La prima puntata del ciclo "Royal Time" va in onda questa sera, sabato 29 luglio 2023, alle ore 21: 20 su Real Time. Tutti gli episodi della serie saranno poi anche disponibili in streaming sulla piattaforma Discovery+.


Potrebbe interessarti anche