Rocco Schiavone anticipazioni: continuano le indagini sull'omicidio della professoressa

Dopo un iniziale passo falso, il celebre Vicequestore D'Aosta tornerà più forte che mai, riaprendo le indagini alla ricerca della verità, non senza nuove difficoltà

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Il nervoso e solitario poliziotto romano prosegue ancora le sue indagini, concentrandosi su un nuovo e intricato caso di omicidio. Rocco Schiavone, protagonista dell’omonima fiction targata Rai 2 interpretato da Marco Giallini, torna infatti con un nuovo appuntamento in una data insolita come oggi 14 aprile torna in onda con la terza puntata della quinta stagione. Scopriamo dunque tutto ciò che ci aspetta da questa nuova avventura, dal titolo Punti di vista, partendo nuovo caso che distrae il Vicequestore di Aosta, fino alle difficoltà da superare nella sua vita.

Rocco Schiavone 5, la terza puntata

Nella scorsa puntata, il caso della professoressa Marinet, storica dell’arte ed esperta di Leonardo ha messo seriamente in difficoltà il nostro protagonista, tanto da costringere Schiavone a procedere quasi per tentativi, senza poter ricostruire precisamente le dinamiche dell’omicidio della donna. Ma dalle anticipazioni della terza puntata di Rocco Schiavone 5, apprendiamo che il Vicequestore riaprirà le indagini e, nonostante l’errore, si avvicinerà sempre più alla soluzione del caso. Il poliziotto non sarà da solo, oltre che sull’aiuto dei colleghi, potrà contare anche sull’appoggio della bella giornalista Sandra durante le sue indagini. Nonostante questo, Schiavone è ben lontano dal ritrovare la pace e la felicità: ancora una volta, i suoi tristi trascorsi torneranno a tormentarlo sotto forma dei suoi fantasmi del passato. Questo gli renderà davvero difficile spostare definitivamente le sue attenzioni su Sandra, di cui potrebbe essere invaghito.
Il Vicequestore non sarà l’unico a dover fare i conti con i propri sentimenti: anche l’Agente Deruta è in crisi. Troverà però un prezioso aiuto nel nostro protagonista, che si rivelerà un prezioso alleato in un momento in cui Deruta dovrà prendere importanti decisioni sulla sua vita.

Rocco Schiavone 5, il cast e dove vederlo

A prestare il volto al protagonista adattato dalla fortunata serie di romanzi di Antonio Manzini è Marco Giallini. Nel cast di Rocco Schiavone ritroviamo dei volti conosciuti come Francesco Acquaroli nei panni di Sebastiano, Ernesto D’Argenio che interpreta Italo, Alberto Lo Porto che veste i panni di Scipioni, Gino Nardella che da il volto a Casella, Claudia Vismara come la simpatica Caterina, Christian Ginepro nel ruolo di D’Intino, Massimiliano Caprara in quello di Deruta e Valeria Solarino in quello di Sandra. Nuovi personaggi hanno fatto il loro ingresso in questa stagione, come Miriam Dalmazio, che ha sostituito Isabella Ragonese nel ruolo di Marina, la moglie di Schiavone, il cui fantasma continua ad apparire al Vicequestore. La terza puntata di Rocco Schiavone 5 va in onda venerdì 14 aprile in prima serata alle 21:20, solo su Rai 2. Il prossimo episodio è invece in programma per il prossimo mercoledì 26 aprile. Tutte le puntate sono come sempre disponibili anche in streaming su RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche