Roberto Poletti, chi è il marito Francesco Naccari. La differenza d’età e l’accusa del ‘matrimonio segreto’
Il conduttore di Mattino4, da stasera alle redini di “4 di sera” con Francesca Barra, è sposato con il compagno dal 2022: scopriamo di più.
Roberto Poletti è un politico, giornalista e conduttore la cui carriera è iniziata negli anni ’80 nella redazione de Il Gazzettino di Venezia e Radio Feltre Stereo. Negli anni ha collaborato con quotidiani e riviste importanti, mettendosi alla prova anche in televisione come opinionista e conduttore in programmai come Quinta colonna, Unomattina, Zona bianca, È sempre Cartabianca, Prima di domani e Mattino4 con Federica Panicucci. Proprio da questa sera, inoltre, Poletti prenderà le redini del nuovo programma 4 di sera accanto alla collega Francesca Barra su Rete4. In merito alla vita privata del giornalista, Poletti è sposato dal 2022 con il compagno Francesco Naccari. Scopriamo di più.
Chi è Francesco Naccari, marito di Roberto Poletti
Francesco Naccari è un uomo molto riservato, proprio come il marito Poletti, e per questo non si hanno molte informazioni su di lui. Nonostante questo, pare che Naccari sia di origini Calabresi e che abbia ben 19 anni di differenza con il compagno Roberto Poletti. In aggiunta a questo, Francesco Naccari pare lavori come dirigente della FNM Group di Milano, principale Gruppo integrato nella mobilità sostenibile in Lombardia e che sia anche un attivo sostenitore dei diritti della comunità LGBTQ.
Roberto Poletti e Francesco Naccari sono sentimentalmente legati ormai da moltissimi anni, anche se entrambi hanno sempre cercato di mantenere una certa riservatezza e di non portare la loro vita privata davanti alle telecamere. I due sono convolati a nozze con rito civile nell’ottobre 2022, chiedendo ai presenti di rispettare la loro privacy evitando di diffondere scatti e video delle nozze.
Poletti e Naccari, l’accusa del "matrimonio segreto"
Roberto Poletti e Francesco Naccari sono sempre stati molto riservati, ma in una recente intervista a Verissimo con Silvia Toffanin, Poletti si è lasciato andare a qualche dichiarazione in più sul compagno, rispondendo anche a chi lo ha accusato di essersi volutamente "sposato in segreto".
"La nostra unione civile è avvenuta a ottobre di due anni fa. La notizia è uscita dopo diversi mesi, credo sia stata diffusa nel tentativo di ledere la mia carriera in qualche modo – ha raccontato Poletti a Verissimo – Stiamo insieme da 18 anni. Ci siamo sposati in una villa del Comune di Milano. Ho voluto semplicemente tenere per me il momento, ma non c’era nessun segreto. Sono orgoglioso della mia relazione e non ho nulla da nascondere. Ma poi non c’era niente da nascondere, è una cosa di cui vado orgoglioso, perché è la mia vita. Oltretutto, devo dire che il Paese reale è molto più maturo, certe volte, di chi se ne occupa".