Mattino 4, puntata nel caos: parolaccia in diretta e ospite perde la dentiera. Panicucci reagisce così

La conduttrice del rotocalco del mattino di Rete 4 ha dovuto fare i conti con il ‘disappunto’ di alcuni cittadini a Milano e Roma: cos’è successo

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Caos e disordini in città, ma anche in studio a Mattino 4. Nella puntata di oggi giovedì 28 novembre 2024, infatti, il rotocalco del mattino di Rete 4 condotto da Federica Panicucci e Roberto Poletti ha dovuto fare i conti con alcuni momenti di imbarazzo nel corso della diretta. La conduttrice toscana, però, ha voluto fare chiarezza. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Mattino 4, caos in studio: la reazione di Federica Panicucci

La puntata di oggi giovedì 28 novembre 2024 di Mattino 4 ha dedicato ampio spazio, ovviamente, a quanto successo nella notte tra sabato 23 e domenica 24 novembre a Milano. La morte del 19enne Ramy Elgaml al termine di un inseguimento delle forze dell’ordine, infatti, ha sollevato l’intero quartiere di Corvetto, dove da giorni si stanno verificando proteste e disordini dopo che il carabiniere che era al volante è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il rotocalco di Rete 4 condotto da Federica Panicucci e Roberto Poletti ha mandato sul posto un inviato con lo scopo di intervistare le persone e intercettare il ‘disappunto’ degli abitanti dell’ex quartiere Regina Elena. Peccato che, come prevedibile, la rabbia di alcune persone si sia fatta sentire anche sfociando in parole al limite. "Siamo in diretta. Per favore, per favore… Un po’ di rispetto, siamo sempre in diretta…" ha chiesto il giornalista a un passante. Federica Panicucci, però, ha subito voluto fare chiarezza: "Cos’è successo? Marcello, cos’è successo?" ha chiesto la conduttrice toscana. "Gente che insomma…Gente che usa parole un po’ forti non rispettando il lavoro degli altri…" ha spiegato l’inviato, non convincendo però la collega di Roberto Poletti: "Ha usato parole forti contro di te? Contro di noi?". "Diciamo in generale. Può capitare purtroppo Federica… É già stato redarguito, comunque" ha poi chiarito il giornalista.

Roberto Poletti calma gli animi e altri inconvenienti

La mattinata infuocata su Rete 4, però, non si è limitata a questo spiacevole episodio. In collegamento da Roma, un altro inviato di Mattino 4 si è recato in un quartiere in crisi per raccontare gli umori di alcuni abitanti della capitale. "Rompono i cogl**ni dalla mattina alla sera, fanno i bisogni per strada e…" si è sfogata una signora, fermata prontamente dallo studio, questa volta da Roberto Poletti: "Signora però se il suo contributo è restare e dire le parolacce… guardi eh". L’ospite, comunque, si è subito scusata per l’errore commesso.

Da Roma, tuttavia, non sono finiti gli inconvenienti. Intervistata sulla situazione criminalità della città capitolina, infatti , una signora ha raccontato di andare in giro con lo spray al peperoncino sempre con sé (ma, alla richiesta di Poletti di mostrarlo, ha confessato di averlo dimenticato). Nel tentativo di trovarlo l’ospite in collegamento ha perso la dentiera, ma non si è persa d’animo e ha continuato a parlare. "Lei è un mito signora!" ha commentato in studio Patrizia Groppelli, a cui Sabina Negri ha fatto eco: "Però tiene duro".


Potrebbe interessarti anche