Mattino Quattro, Federica Panicucci furiosa col 'mago': “Perché dovrei darle 30 euro?”, la lite in studio

La conduttrice e Roberto Poletti si sono occupati del fenomeno dell’occultismo e delle truffe legate al mondo dei sensitivi, finendo col discutere con l’ospite

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

A Mattino Quattro si sono scaldati i motori, ma anche gli animi. Dopo l’esordio stagionale di ieri, infatti, la seconda puntata di questa seconda edizione del talk show di Rete 4 spin-off di Mattino Cinque andata in onda oggi ha già visto fuochi d’artificio in studio, dove le discussioni si sono accese tra Federica Panicucci e i suoi ospiti. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Mattino Quattro: Federica Panicucci e la lite con l’ospite

Dopo la buona esperienza iniziata lo scorso marzo, Federica Panicucci è stata confermata al timone di Mattino Quattro ed è tornata protagonista della mattinata di Rete 4 al fianco di Roberto Poletti. Dopo il debutto stagionale della seconda edizione dedicato anche e soprattutto a riabbracciare il pubblico, però, nella seconda puntata di oggi sono arrivati i primi siparietti scoppiettanti. Il motivo? Uno dei temi della puntata odierna è stato il delicato fenomeno dell’occultismo e delle truffe legate a quel mondo. Come sottolineato dal filmato andato in onda a Mattino Quattro ("Italia, un Paese legato a maghi, cartomanti e indovini") quasi 12 milioni di italiani (uno su cinque) si affiderebbero a sensitivi e personaggi affini, protagonisti di un’evasione del fisco del 98% su un ricavato di quasi 6 miliardi annuali.

In studio, Federica Panicucci e Roberto Poletti hanno raccontato alcune truffe dialogando coi propri opinionisti. Patrizia Groppelli ha acceso il clima finendo con l’accusare le vittime di truffe disposte a pagare ("Patrizia, per cortesia, non facciamo il processo alle vittime…" l’ha interrotta Poletti): "Io vado da una mia cara amica sensitiva e non pago nulla". Federica Panicucci ha così iniziato a incalzare l’opinionista riguardo questo scenario poco plausibile, prima di essere interrotta dal ‘mago’ Pazienza, ospite del programma: "Io vi stimo tantissimo come trasmissione e come conduttori, ma qui non stiamo facendo informazione, stiamo cercando di sconfiggere le truffe".

Federica Panicucci non ha arretrato di un millimetro, rispondendo piccata al sensitivo: "Ma perché gli altri sono imbroglioni e lei non lo è? Perché le dovrei dare 30 euro?". Il ‘mago’ Pazienza ha allora perso la pazienza e tuonato: "Voi dovete solo fare spettacolo e polemica nei miei riguardi! Non state facendo informazione". In un clima di grande tensione Panicucci e Poletti sono passati oltre ma, come se non fosse bastato, suor Monia ha voluto metterci del suo: "Non credete a chi vi prospetta una soluzione facile, indolore, dietro pagamento. Chi crede si deve rivolgere a Dio".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche