Reazione a Catena, mega vincita delle 'Volta pagina' e proteste social: "Regali", cosa è successo

Nella puntata del game show guidato da Pino Insegno di lunedì 9 settembre le campionesse portano a casa 68000 euro: cosa è successo

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

A sfidarsi nella prima serata della settimana a Reazione a Catena, lunedì 9 settembre sono le campionesse, le Volta Pagina, tre amiche, Rosa, Anna Laura e Antonella, appassionatissime di letteratura, e gli sfidanti, i Riservati, tre colleghi che lavorano in una compagnia di assicurazione e che vengono da Torino, anche se sono uno piemontese, un’altra calabrese e la terza siciliana di Caltanisetta.

Reazione a Catena, lunedì 9 settembre

La partita del game show preserale di Rai Uno guidato da Pino Insegno nella puntata del 9 settembre è abbastanza equilibrata, con le campionesse che arrivano leggermente in vantaggio al penultimo gioco, che è sempre quello decisivo, ovvero quello dell’Intesa Vincente in cui i concorrenti devono dimostrare affiatamento. I Riservati in questo gioco infilano quattro risposte giuste, sbagliando clamorosamente la parola Biancoceleste, tanto cara al conduttore che infatti ci scherza: "Ma come? E’ uscito giallorosso, bianconero, tutto bene, ora esce biancoceleste e sto qua…niente, si scherza eh". "Resistiamo ragazzi, tra poco torna l’Eredità. E finisce questo strazio!" e "Molto scarsi", sono i commenti che intanto abbondano su X all’indirizzo degli sfidanti.

Le campionesse Volta Pagina indovinano invece 8 termini e ispirano ben altri twitt " Sono brave punto, e trovo fastidioso che Pino Insegni precisi su ogni risposta", ma anche " sono brave ma non simpatiche". Simpatia o meno, Rosa, Anna Laura e Antonella vanno all’Intesa finale con un montepremi iniziale piuttosto sostanzioso di 136000 euro. Le tre concorrenti confermano anche all’Ultima Catena la loro preparazione arrivando all’Ultima Parola con un percorso netto e il montepremi intatto. L’Ultima Parola da indovinare segue Modello e inizia per "Es" e finisce con "E". A questo punto comprano il terzo elemento che è "Perfetto" e giocano per 68000 euro. La parola che scelgono è "Esemplare" ed è la soluzione giusta, quindi le tre amiche si portano a casa il bottino mentre Pino Insegno si complimenta con loro.

Anche su X intanto, le campionesse vengono apprezzate e in molto festeggiano con loro: "Bravissime! Peccato che hanno dimezzato", scrive un utente, mentre un altro sostiene: "Brave! Hanno fatto bene a comprare il terzo elemento, era troppo rischioso dare subito la soluzione" e ancora: "Finalmente un’ottima Ultima Catena", "Molto brave se li sono meritati i soldi".

Ma non manca, (come potrebbe?) che avanza critiche: "Stasera Catena molto facile, compresa l’Ultima Parola", e un altro: "Stasera regali, era strafacile"


Potrebbe interessarti anche