Reazione a catena, i Tieni il Tempo vincono ancora e incassano il secondo grosso montepremi

La squadra tutta in famiglia composta da Laura, Giangi e Riccardo ha dominato per la sesta puntata consecutiva e si è portata a casa una cifra importante

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Sarà il clima festivo e l’aria sempre più natalizia: il mese di dicembre di Reazione a catena sembra essere molto fortunato e ricco di "regali" per i concorrenti del game show condotto da Marco Liorni. L’ultimo mese in onda della trasmissione (che dal 2 gennaio 2024 lascerà spazio, come da tradizione, a L’Eredità, con proprio Marco Liorni per la prima volta alla conduzione) è infatti caratterizzato da vittorie a raffica. L’ultima in ordine di tempo è stata messa a segno dai Tieni il Tempo. La squadra campione ha dominato per la sesta puntata consecutiva e si è aggiudicata un importante montepremi. Scopriamo cos’è successo e quanto hanno vinto.

Reazione a catena: i Tieni il Tempo trionfano ancora

Nella puntata di ieri martedì 19 dicembre 2023 i Tieni il Tempo si sono confermati campioni a Reazione a catena. La squadra tutta in famiglia composta da Laura, il marito Gianluigi detto "Giangi" e il figlio Riccardo hanno infatti trionfato per la sesta puntata consecutiva. Il trio bresciano, campione in carica dallo scorso 14 dicembre (da quando eliminò i Tre Mida), ha infatti sbrigato senza troppi problemi la pratica Quasi Amici, il team sfidante di Denis, Matteo e Igli. Complice una sfortunata Zot, i colleghi (prima ancora che amici, come specificato dal nome della squadra) hanno infatti indovinato cinque parole all’Intesa vincente; i Tieni il Tempo non hanno avuto troppi problemi a fare di meglio, azzeccandone dodici e presentandosi all’Ultima catena nuovamente da campioni del game show condotto da Marco Liorni.

Quanto hanno vinto

Laura, Giangi e Riccardo sono arrivati all’Ultima catena con un montepremi stellari pari a 143mila euro. Nel corso dell’ultimo gioco di Reazione a catena i campioni hanno commesso due errori dimezzando due volte e portando la cifra a 35.750 euro. Con l’acquisto del terzo elemento, poi, il montepremi è sceso nuovamente alla cospicua cifra di 17.875 euro. I Tieni il Tempo hanno collegato le parole "Pronto" e "Disposto" indovinando il termine "Apparecchiato" dopo aver pensato a lungo e fortunatamente scartato "Aperto". La famiglia bresciana, originaria di Bovezzo ma da anni a Lonato del Garda, incassa così un’altra importante vincita dopo la prima vittoria al game show (15.375 euro), facendo levitare il bottino a ben 33.350 euro in gettoni d’oro.


Potrebbe interessarti anche