Reazione a Catena, campioni flop e Intesa da record (negativo): “La peggiore della storia”

Ancora polemiche per la puntata di venerdì 23 agosto del game show di Rai Uno: “Uno strazio”

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Un’Intesa Vincente da record negativo segna la puntata di Reazione a Catena di venerdì 23 agosto. Ancora una volta, nel game show guidato da Pino Insegno, i concorrenti si fanno notare più per la mancanza di preparazione che per il suo contrario. Almeno, secondo quanto commentato i telespettatori che, in tempo reale, provano a giocare sfidandosi su X. Questa sera a stupire negativamente il pubblico, è sicuramente il penultimo gioco che finisce in un modo forse, mai visto prima.

A sfidarsi sono i tre campioni di Ascoli: Stefano, Gabriella e Matilde, ovvero i Belli e la Bestia contro i nuovi arrivati, la squadre dei Goderecci, composta da tre amici Michela, Annalisa e Matteo che arrivano dalla provincia di Vicenza.

Come detto, in una gara abbastanza equilibrata in cui né i campioni né gli sfidanti sembrano particolarmente brillanti, la vera debacle si registra durante il gioco decisivo, quello dell’Intesa Vincente. I primi a portare a casa un punteggio davvero disastroso sono i campioni che si fermano a 2 miseri punti, lasciando credere a tutti che saranno gli sfidanti ad accedere al gioco finale. Se non fosse che i Goderecci riescono addirittura a fare peggio non indovinando nemmeno una parola e tornando a casa dopo aver segnato un incredibile zero. A questo punto, le polemiche, inevitabilmente, corrono via social, con commenti che sottolineano l’entità del disastro: "Con soli 2 punti totalizzati cumulativamente fra le due squadre, quella di stasera è la peggiore intesa vincente di questa edizione" afferma un utente, mentre un altro, assicura che dire che si tratti della peggiore Intesa di questa (sola) stagione, sarebbe riduttivo e scrive:"2-0 all’intesa vincente la partita più surreale della storia di Reazione a Catena".

All’Ultima Catena poi, non va molto meglio per i campioni. I Belli e la Bestia partono da un montepremi di 96000 euro. All’Ultima parola il montepremi, dopo errori, aiuti e inciampi vari, è ridotto a 48000 euro. Il termine da indovinare si deve legare con Frutto, inizia con IN e finisce con E. La portavoce Gabriella annuncia che la squadra vuole comprare il terzo elemento che è Valore. La soluzione vale quindi ora 24000 euro. La parola che scelgono i Belli e la Bestia è "Investire". Ci vanno vicini, ma la soluzione corretta è "Interesse", quindi rimangono ancora a bocca asciutta non riuscendo a portare a casa il gruzzolo rimanente.

E anche dopo questa puntata la delusione per il livello di preparazione dei concorrenti corre sui social con un utente che sintetizza: "Mi spiace dirlo, ma se non si riescono a trovare squadre decenti richiamate qualche campione dalle vecchie edizioni. Così è uno strazio".


Potrebbe interessarti anche