Reazione a Catena, le Polposition campionesse tra le polemiche: “Da asilo”, il dettaglio che scatena il caos

Durante la puntata dell'11 giugno gli Amici di Amici lasciano il programma dopo un'Intesa Vincente poco riuscita, lasciando il posto a tre giovani donne

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella nuova puntata di Reazione a Catena, in onda martedì 11 giugno 2024 su Rai1 e condotta da Pino Insegno, a sfidarsi sono le nuove arrivate, le Polposition (Cristina, Tecla ed Elisa), e i campioni in carica Amici di Amici (Antonio, Lorenzo e Sebastiano), costretti a lasciare il programma dopo aver perso all’Intesa Vincente. Scopriamo insieme cosa è successo durante la puntata e le polemiche che ne sono scaturite.

Reazione a Catena, puntata 11 giugno 2024: cosa è successo

Nessuna delle due squadre in gioco sorprende per bravura e spigliatezza. Le amiche si perdono tra le parole sin dall’inizio, provando a usare termini poco ragionati, un po’ come i tre ingegneri che però nella manche del "Quando, dove e perché", pur arrivando sempre ad aver bisogno dell’ultimo indizio, almeno riescono a indovinare le parole. Le avversarie, invece, non sembrano eccellere nemmeno nelle catene musicali e in altri step, ma riescono comunque a battere gli Amici di Amici al gioco più atteso della serata, l’Intesa Vincente, dove questi ultimi hanno 5 secondi in meno in quanto sbagliano la Zot, regalando 5 secondi in più alle nuove campionesse in carica, le quali indovinano ben 11 parole, doppiando quasi gli avversari (6).

Peccato che nell’ultima manche queste ultime non portino a casa una performance da urlo, perché spesso usano jolly laddove è facile arrivare e dimezzano più volte il montepremi iniziale di 118mila euro, arrivando all’ultimissimo step con 29.500 euro. La parola che accomuna i termini "notizia" e "uguale" è "corrispondente" (le iniziali "co" e la "e" finale sono le lettere scoperte), ma le Polposition puntano invece su "comune" dopo aver comprato il terzo elemento, abbassando il montepremi per un totale di 17.750 euro. Quindi le tre donne tornano a casa a mani vuote ma con la speranza di ottenere una piccola rivincita questa sera, sempre su Rai1 alle 18:45 circa.

Le polemiche sui social media

Come sempre, non mancano le polemiche sui social media, in particolare su X (ex Twitter), dove gli utenti attaccano le Polposition perché ritenute deboli: sbagliano e appaiono incerte nonostante l’ultima catena sia molto facile "Quando vedo queste catene così semplici e intuibili anche da un bambino penso a quelle senza senso che davano ai Dai e Dai", scrive un utente, mentre qualcun altro non riesce a credere alla semplicità di queste catene: "Vabbè. Queste catene son da asilo!", oppure: "Posso dire che sono un po’ elementari?". Altri ancora si soffermano su un dettaglio: "Una catena da fare senza jolly", "Buttano i jolly su soluzioni semplici", "Quando i concorrenti giocano il jolly su una parola messa facile apposta per non utilizzarlo è l’apoteosi".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche