Reazione a catena, le Tre e Lode volano in finale contro i Dai e Dai con un montepremi ricchissimo

L’ultima semifinale del Torneo dei Campioni del game show di Marco Liorni ha visto la vittoria delle tre professoresse sui Gessetti: stasera la finalissima

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Sarà Dai e Dai vs Tre e Lode la finalissima del Torneo dei Campioni di Reazione a catena. Dopo la vittoria di Marco, Simone e Mario contro le Amiche in Onda alla vigilia di Capodanno, ieri domenica 31 dicembre 2023 – nella seconda semifinale – le tre professoresse hanno avuto la meglio sui Gessetti, conquistandosi l’ultimo posto disponibile nella finale di stasera. Il torneo che ha riunito i migliori team campioni di questa edizione del game show di Marco Liorni è ormai vicino alla conclusione, che eleggerà la migliore squadra dell’anno e che consegnerà il vertiginoso montepremi accumulato nel corso dei quarti e della semifinale. Scopriamo cos’è successo.

Reazione a catena, il Torneo dei Campioni: Tre e Lode vs Gessetti

In quella che è stata l’ultima puntata dell’anno (e la penultima di questa lunga edizione, dal momento che dal 2 gennaio 2024 Reazione a catena lascerà spazio al ritorno de L’Eredità, condotto per la prima volta proprio da Marco Liorni), le Tre e Lode si sono scontrate con i Gessetti. Arrivati alla seconda semifinale del Torneo dei Campioni, che ha riunito le migliori squadre di questa stagione, ovviamente, il livello della sfida è stato altissimo e la gara tirata fino all’ultimo, quando si è deciso tutto all’Intesa vincente.

Penalizzati di 5 secondi dopo aver perso la Zot, i Gessetti non si sono scoraggiati e hanno indovinato ben 17 parole. Edoardo, Lorenzo e Riccardo sono stati molto combattivi, ma le Tre e Lode sono riuscite a fare di meglio e hanno azzeccato 21 definizioni, garantendosi l’accesso alla finalissima di stasera e all’Ultima catena.

L’Ultima catena: quanto hanno vinto

Chiara, Lauretta e Marianna si sono presentate al gran finale della puntata di Reazione a catena con un ricchissimo montepremi pari a 146mila euro. Un risultato clamoroso soprattutto dal momento che le tre professoresse sono riuscite a non commettere errori nell’Ultima catena e a non dimezzare mai la cifra, scesa solo con l’acquisto del terzo elemento. Le Tre e Lode sono poi riuscite a collegare le parole "Assoluto" e "Ordine" con il termine "Religioso" assicurandosi così ben 73mila euro in gettoni d’oro. Il montepremi, come da regolamento, non è stato intascato e sarà parte dell’esorbitante cifra in palio oggi nella finale del Torneo dei Campioni.

La finalissima in onda stasera

Oggi lunedì 1° gennaio 2024 si apre il nuovo anno e si chiude questa lunga edizione di Reazione a catena. Il game show di Marco Liorni andrà in onda per l’ultima volta con quella che sarà una vera e propria battaglia tra i Dai e Dai e le Tre e Lode, protagonisti della finalissima in onda stasera, come di consueto a partire dalle 18:45 su Rai 1.


Potrebbe interessarti anche