Radio Italia Live - Il concerto torna finalmente dal vivo

In diretta da Milano torna l'evento che unisce i più grandi nomi della musica italiana, in un'edizione speciale per i 40 anni dell'emittente

Radio Italia Live
Fonte: Facebook Radio Italia

Dopo due anni di assenza a causa della pandemia, il 21 maggio 2022 torna Radio Italia Live – Il concerto, l’evento targato Radio Italia in diretta dalla Piazza Duomo di Milano che riunisce su un unico palcoscenico gli artisti più amati della musica italiana. Il concerto è condotto da Luca e Paolo, mentre Manola Moslehi e Daniela Cappelletti, speaker di Radio Italia, saranno nel backstage per raccogliere emozioni e impressioni a caldo dei cantanti, prima e dopo le loro esibizioni, e del pubblico. Un evento, quello del 2022, che coincide con il 40esimo compleanno della radio: per festeggiare questo traguardo, gli organizzatori daranno vita ad uno spettacolo unico, con i più grandi nomi del panorama musicale italiano.

Il cast completo

Il 4 aprile Radio Italia Solomusicaitaliana ha annunciato i nomi degli artisti che saliranno su uno dei palchi più prestigiosi d’Italia: Blanco, Elisa, Elodie, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Coez, Ghali, Irama, Marracash, Gianni Morandi, i Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi, Sangiovanni, Ultimo e Francesco Gabbani. Ognuno di loro canta dal vivo tre tra i brani più conosciuti e amati del proprio repertorio, accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori.

Dove vedere Radio Italia Live

Un’occasione, quella del tradizionale concerto di Radio Italia, per tornare a vivere l’esperienza della musica da vivo dopo due anni di stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria. L’evento in Piazza Duomo a Milano è gratuito, ed è trasmesso in diretta su Radio Italia, su Radio Italia Tv, oltre che in contemporanea su Sky Uno e Tv8. È possibile anche seguire l’evento in streaming su Now Tv, sul sito web di Radio Italia e sulle app ufficiali per iOS, Android e Huawei. Da non perdere anche la diretta sulle pagine social: Twitter, Facebook, Instagram e TikTok.

Il 40esimo compleanno di Radio Italia

Nella conferenza stampa di presentazione, tenutasi a Palazzo Marino, Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia, ha dichiarato:

"Non c’era modo migliore per festeggiare il 40esimo compleanno di Radio Italia che quello di poter tornare in Piazza Duomo a Milano con il nostro Radio Italia Live – Il Concerto. Sarà un’edizione speciale anche per quanto riguarda il numeroso cast e la qualità e la popolarità degli artisti presenti che ovviamente ringrazio, così come i discografici, i management e i promoter che hanno fattivamente collaborato, in questa occasione in modo particolare. Dopo 2 anni di assenza forzata dovuta all’emergenza sanitaria, sarà una grande emozione poter rivedere il nostro pubblico, riascoltarlo mentre canta per circa 4 ore insieme agli artisti e vederlo tornare a casa soddisfatto e gioioso per aver rivissuto un’esperienza straordinaria".


Potrebbe interessarti anche