Quella pazza fattoria: tutto sulla nuova docu-serie di DMAX

Il 26 ottobre la famiglia Gomiero al completo ci mostrerà cosa si cela dietro al duro lavoro degli agricoltori e degli allevatori nel terzo millennio.

Quella pazza fattoria
Fonte: DMAX

Il 26 ottobre la famiglia Gomiero al completo sbarca su DMAX con la docu serie che li vede protagonisti, Quella pazza fattoria. Alle 21,25, quindi, in prima visione TV, scoprire cosa si cela dietro al duro lavoro degli agricoltori e degli allevatori nel terzo millennio.

La serie, infatti, racconta l’intera stagione agricola, dalla semina fino alla trebbiatura, per farci conoscere il nuovo mondo tecnologico dei contadini, quello in cui i trattori si guidano da soli e tutto (o quasi) può essere gestito con smartphone e tablet.

A ogni puntata, il pubblico potrà vedere come tutti i membri della Gomiero Farm contribuiscono all’azienda veneta di famiglia: Davide Gomiero, contadino-influencer, si occupa con il padre Roberto del delicato impianto di biogas, Claudia, sorella di Davide e general manager far quadrare i conti insieme a Dario, suo futuro marito.

Poi ci sono mamma Adriana e la sorellina Alessia, che si occupano invece dello spaccio di prodotti tipici della fattoria. Regina indiscussa del faticoso lavoro di tutti è la tecnologia che li aiuta, e con la quale stanno mettendo a punto la costruzione di una nuova stalla totalmente automatizzata.

La parte più gioiosa del lavoro di tutti i Gomiero, infine, è la festa evento che celebra l’anno di duro lavoro nei campi: quest’anno i contadini di Quella pazza fattoria, vogliono puntare alto, e superare i risultati ottenuto nella prima edizione, in cui avevano battuto il record europeo di raduno di trattori. L’obiettivo è ospitare più di 1.200 mezzi agricoli all’evento, con tanto di Tractor Washing e dj set finale.


Potrebbe interessarti anche