Qual è il destino di Edoardo Conte in Mare Fuori: l'indizio social che agita i fan

Matteo Paolillo pubblica un'immagine su Instagram che presenta una sorta di spoiler e gli utenti del web non prendono benissimo la notizia: cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

È su RaiPlay la quarta stagione di Mare Fuori, la fiction Rai più seguita degli ultimi anni che vede Matteo Paolillo nei panni di Edoardo Conte. C’è chi invece preferisce aspettare gli episodi settimanali in onda su Rai2, rischiando di incappare in possibili spoiler da parte degli utenti social e degli stessi attori della produzione televisiva. È quanto accaduto di recente tramite l’account Instagram di uno degli interpreti del cast che ha deciso di pubblicare online una scritta in cui svela (forse) il destino del suo amato personaggio: Edoardo Conte. Stiamo parlando proprio di colui che canta la sigla originale della fiction Rai e a Sanremo 2024 si è esibito al centro del palco dell’Ariston con i suoi compagni di set dietro a fargli da "coro".

Cosa è successo

La quarta stagione di Mare Fuori è ormai finita, ma i fan della nota fiction sono agitati per la drammatica piega che ha preso la storia di Edoardo Conte, ora in bilico tra la vita e la morte. Tante le voci su una possibile uscita di scena del giovane assetato di potere che mette da parte l’amore per Teresa allo scopo di prendersi "tutto quello che suo", in particolare i soldi di Don Salvatore nascosti nella tomba di famiglia dei Ricci che Edoardo trova aperta e dove viene rinchiuso dopo aver ricevuto un colpo alla testa da qualcuno di cui per il momento non conosciamo l’identità. Fino a qualche ora fa non avevamo idea di quale fosse la verità a tal proposito – e forse non lo sappiamo tuttora -, ma adesso un indizio sui social sembra confermare la morte del personaggio di Matteo Paolillo, ed è proprio quest’ultimo a minare la tranquillità dei fan con un post sul suo account ufficiale Instagram.

"Eccomi, in una paesino delle Marche, felice di questa nuova avventura. Ho preparato tante cose che arriveranno presto. Ho una chicca per voi, ho fatto un episodio per salutare Edoardo". Sono queste le parole che Matteo Paolillo scrive sotto il post condiviso con gli utenti social, ai quali non sfugge un particolare che lascia poco spazio all’immaginazione: l’ultima frase la dice lunga sul destino del personaggio. Qualcuno riuscirà a salvare Conte o verrà eliminato? Lo sapremo solo il prossimo anno, quando su Rai2 andrà in onda la quinta stagione della produzione TV che ogni anno riscuote un successo oltre ogni aspettativa, riuscendo di volta in volta a coinvolgere un pubblico di telespettatori sempre più vasto e variegato.

Le reazioni degli utenti

Sotto il post di Matteo Paolillo non mancano i commenti dei fan della fiction riguardo alla quinta stagione di Mare Fuori. Se qualche utente chiede chi sia stato a uccidere Edoardo Conte, qualcun altro rimane incredulo di fronte al presunto addio al personaggio: "In che senso salutare Edoardo? Quindi finisce davvero così? Tutto qui?", "Alla frase "un Ep per salutare Edoardo" il mio cuore ha fatto crack. Quindi finisce lì, così…" e "Quindi mi stai dicendo che non c’è quella piccola possibilità che sia ancora vivo?".

Qualcun altro pensa che senza Conte la serie TV non abbia senso: "Se Edoardo muore non esiste più Mare Fuori", oppure: "Se muore, va via un altro pezzo importante della serie, un’ altra colonna portante…. Ma che senso ha continuare con nuovi attori, nuove trame e nuovo regista? Finirà che non lo guarderà più nessuno…". C’è chi invece sottolinea che al personaggio non sia stato dato il giusto peso: "Edoardo era ancora un mondo da scoprire (non aveva solo il lato "cattivo") e invece tu lo saluti". Infine, i fan della fiction continuano a porsi domande su chi sia stato a colpire Conte alla testa, e tra le ipotesi più gettonate compaiono Ciro Ricci (dovrebbe essere morto, ma qualche dubbio resta), la moglie di Edoardo e Rosa Ricci.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche