Pierluigi Diaco, la verità su Giacomo Bettarini e le parole (tenere) sul marito: “Mi ha insegnato l’amore”
Il conduttore di "Bella Ma'" ha spiegato le motivazioni che l'hanno spinto a puntare sul figlio della Ventura. Poi un omaggio dolcissimo al marito Alessio Orsigher.
Dopo la polemica parla Pierluigi Diaco. Il conduttore di BellaMa’ si è aperto, in un’intervista al settimanale Chi, spiegando perché ha deciso di scegliere proprio Giacomo Bettarini (figlio di Stefano e di Simona Ventura) nel cast della prossima stagione del suo programma. Il giovane figlio d’arte si sarebbe guadagnato un posto all’interno del gruppo della ‘Generazione Z’, che nello show di Diaco è contrapposto ai ‘Boomer’. Ma online è scoppiato un polverone e così serviva qualcuno che calmasse un po’ gli animi. E in più Diaco ne ha approfittato, nella sua lunga chiacchierata con Chi, per fare un paio di confessioni molto tenere sull’attuale compagno Alessio Orsigher. Vediamo tutta la storia qui sotto.
Pierluigi Diaco, la verità su Giacomo Bettarini
Classe 2000, figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini (ex calciatore e volto tv), Giacomo ha ereditato dai genitori una grande passione per il mondo dello spettacolo. Ci sta provando da un po’, a sfondare nel settore, e per questo si è iscritto ai casting della prossima stagione di Bella Ma’. Caso strano, è stato preso. "Ci sono state più di 4 mila iscrizioni al sito di Rai Casting", si è giustificato Pierluigi Diaco, in un’intervista concessa a Chi. "Però, quando ho saputo che fra queste iscrizioni c’era stata pure quella di Giacomo mi sono incuriosito. Non lo conoscevo, gli abbiamo fatto un provino, via remoto, con Skype, e siamo rimasti colpiti, per la gentilezza e la rabbia, è stato lui a chiamarla così, rabbia, quello è il sentimento che lo attraversa, è un ragazzo che cerca un riscatto – e questo è comprensibile – dall’essere visto e vissuto come figlio di. L’abbiamo preso. Ora è ovvio che fa titolo, ma sarà trattato come tutti gli altri".
Il web non ha gradito particolarmente questa forma di (possibile) nepotismo. Ma Diaco ha scansato la polemica ricordando che lui, sui social, per fortuna non è presente. "Io faccio una vita parecchio analogica", ha detto il conduttore, "non ho nessun tipo di profilo. Vede, chi come me ha il privilegio di esprimersi tutti i giorni in tv e in radio credo che non debba". Intanto Giacomo Bettarini ha spiegato le sue motivazioni così: "Partecipo al programma in primis per mettermi in gioco, in secondo anche per crearmi un nome, a mia immagine, che si allontana da tutto quello che è stata la carriera di mia madre, la carriera di mio padre. Di cercare l’indipendenza lavorativa". Non è il primo né l’ultimo, ad avere genitori molto noti in questo ambiente. Vedremo come se la caverà.
Le confessioni di Diaco sul marito Alessio Orsingher
Pierluigi Diaco ha dedicato anche una parte dell’intervista al compagno Alessio Orsingher, sposato nel 2017 con rito civile. "Ci siamo conosciuti a una festa", ha raccontato, "poi il giorno dopo io partivo per la Sardegna, quindi, non ci siamo più visti per un mese, ci siamo scritti molto, nel frattempo. Una volta rientrato, il 29 agosto, ci siamo ritrovati per la prima volta. Io uscivo fuori da una storia". Poi è stata la volta di confessioni più tenere. Anche molto personali.
"Alessio", ha ammesso Diaco, "ha destrutturato tutte le mie convinzioni sui sentimenti, nel senso che, innanzitutto, mi ha veramente insegnato che cos’è l’amore, ha messo in crisi la mia parte più seduttiva, fanatica…Il fatto è che ho sempre alimentato la mia seduzione, ho sempre pensato che il sentimento dell’amore fosse legato alla conquista, non mi sono mai fermato per costruire, per rendere solido un rapporto, Alessio mi ha preso per mano, mi ha portato in un territorio che non conoscevo, di cui ero ignaro, e giorno dopo giorno mi ha fatto capire non solo quanto fosse bello costruire uno spazio, ma anche un territorio sentimentale comune".