Niccolò Bettarini, chi è il figlio di Simona Ventura. Dal flirt con Antonella Mosetti all’aggressione (quasi fatale)
Il primogenito della conduttrice e del calciatore avrebbe una storia con una nota showgirl. Nel 2018 fu vittima di un attacco piuttosto grave. Oggi fa il personal trainer.
Niccolò Bettarini ha una doppia eredità pesante. Da un lato la mamma, Simona Ventura, che ha fatto la storia della tv italiana negli ultimi 20 anni. Dall’altra il padre Stefano, ex calciatore professionista (memorabile più per i flirt, in realtà), che si era poi reinventato personaggio televisivo. Come il papà, Niccolò ci ha provato con il calcio, salvo poi capire che non era la sua strada. E sempre come il padre – è notizia fresca – sembra che abbia intrapreso una storia con l’ex showgirl Antonella Mosetti. Scoop a parte, oggi il giovane Bettarini fa il personal trainer. Con qualche soddisfacente esperienza da conduttore alle spalle. Vediamo qui sotto tutti i particolari.
Niccolò Bettarini, dal calcio al flirt con la Mosetti
Niccolò Bettarini, primogenito di Stefano Bettarini e Simona Ventura, per un po’ ha provato ha ritagliarsi un posto nel mondo del pallone. Ma al pari del figlio di Totti – Cristian, che ora milita in Seire D – le cose non gli sono andate proprio benissimo. Dopo una breve esperienza in una squadra di Londra, Bettarini Jr. è tornato alla casa-base per provare a seguire, invece, le orme della mamma.
E infatti nel 2019 ha esordito come conduttore, in tandem con Valentina Varisco, nel docu-reality spinoff de Il Collegio. Sul set dello show è nato anche l’amore, tra Niccolò e Valentina (nota come Valeficent online). Ma ci sono state anche altre storie e storielle, nel frattempo. Una con la modella brasiliana Michelle Sander, un’altra con Ginevra Lambruschi. E poi anche con Zoe Esposito e con l’ex tentatrice di Temptation Island Carolina Schiavi. Oggi, a quanto pare, Niccolò potrebbe aver rispolverato un vecchio amore del padre.
Come riporta infatti Diva & Donna, nell’ultimo numero, il figlio della Ventura sarebbe stato paparazzato insieme alla nota showgirl Antonella Mosetti. Che per un bel periodo di tempo era uscita con Bettarini padre (un paio di ere geologiche fa). "Clamoroso", segnala il settimanale, "Mosetti, prima il padre, ora il figlio. 17 anni dopo Bettarini, con Antonella ora c’è il giovane Niccolò". In attesa delle conferme, o smentite del caso, il giovane Bettarini si gode il momento d’oro tra nuovo lavoro (fa il personal trainer) e progetti futuri. Un bel sollievo, dopo la sfortuna che lo aveva colpito nel 2018.
Perché nel luglio di quell’anno, Niccolò fu aggredito fuori da un locale notturno, a Milano. Un paio di coltellate che potevano rivelarsi fatali. Poi l’ospedale e il processo contro gli aggressori. Condannati alla fine per tentato omicidio.
Chi è Niccolò Bettarini
Niccolò Bettarini è il figlio primogenito di Simona Ventura e Stefano Bettarini. È nato il 6 ottobre 1998 a Milano, e ha due fratelli: Giacomo e Caterina (quest’ultima adottata nel 2014 dalla Ventura). L’infanzia di Niccolò è stata segnata dalla separazione dei suoi genitori. Cresce in Inghilterra, dove studia, si diploma, e intanto gioca a calcio in una squadra del posto. L’idea sarebbe quella di perseguire una carriera nel mondo del pallone, come il padre Stefano, ma un infortunio e un po’ di sfortuna si mettono in mezzo. Così Niccolò torna in Italia e prova a esordire nella tv, come conduttore. Potrebbe anche fare qualche esperienza in un reality, esattamente come fece il padre anni fa. Ma per il momento si accontenta di un lavoro "normale". E di una vita amorosa parecchio movimentata.