Pierfrancesco Favino, chi è la figlia Greta. Il futuro nella musica e la popolarità dei genitori
L’attore è sposato con l’attrice Anna Ferzetti e insieme hanno dato alla luce due ragazze che sembrerebbero voler seguire le loro orme: scopriamo di più.
Pierfrancesco Favino non ha bisogno di presentazioni, dato che si tratta di uno degli attori più amati del cinema italiano (e non solo). Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi di prestigio grazie alle sue magistrali interpretazioni in film di grandissimo successo. Tra i suoi progetti più famosi ricordiamo, ad esempio, L’ultimo bacio, Saturno contro, Le cronache di Narnia – Il principe Caspian, Angeli e demoni, Moglie e marito, Hammamet, Padrenostro, Corro da te e tantissimi altri. Dal 2003, Pierfrancesco Favino è legato alla compagna Anna Ferzetti, nota attrice italiana. Dalla loro relazione sono nate due figlie: Greta e Lea. Scopriamo di più.
Chi è Greta Favino, figlia di Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti
La primogenita di Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti si chiama Greta ed è nata nel 2006. Greta è ancora molto giovane e per questo le informazioni su di lei non sono molte, ma da ciò che è emerso dalle varie interviste dei suoi genitori, pare che la ragazza possa avere un futuro nel mondo dello spettacolo, seguendo quindi le orme di Anna e Pierfrancesco. Greta ha infatti dimostrato di avere già una certa attitudine artistica, anche se per il momento appare più indirizzata verso il mondo della musica, piuttosto che quello del cinema e della televisione.
"È molto orgogliosa e innamorata di entrambi, poi lei ama cantare e sta iniziando un suo percorso. Le piace tanto. Vedremo. Le dico sempre: se vuoi fare l’attrice va bene, è complicato come qualsiasi altro mestiere. Devi studiare tanto. In più ha anche la fortuna di avere due attori in casa", ha rivelato proprio Anna Ferzetti a proposito della figlia Greta in una passata intervista su Io Donna. E, d’altronde, avendo due celebri attori come genitori, l’ipotesi che anche Greta possa decidere di seguire le stesse orme non sarebbe poi così strana. Per il momento Greta è giovane e ha tutto il tempo per capire cosa desidera fare da grande. Inoltre, il rapporto con la popolarità dei propri genitori e il continuo confronto con loro non è mai semplice, e la stessa Anna Ferzetti, essendo "figlia d’arte", ne è del tutto a conoscenza.
Favino e Ferzetti, la figlia Lea debutta al cinema
A tutto questo bisogna aggiungere che anche la figlia più piccola, Lea, ha già fatto il suo debutto nel cinema proprio con il padre Pierfrancesco Favino. Lea, nel 2020, ha infatti interpretato Alice Le Rose nel film Padrenostro di Claudio Noce, ed è apparsa sul red carpet del 77esimo Festival del Cinema di Venezia con papà. Insomma, una famiglia che oltre a condividere la propria vita quotidiana condivide, a quanto pare, anche un talento innato per il mondo dello spettacolo.