Patty Pravo, retroscena sull’addio di Riccardo Fogli ai Pooh: “Io non c’entro”, poi rivela se ha un fidanzato

Ospite a Verissimo, la cantante veneziana ha spazzato via i dubbi riguardo a un suo presunto ruolo nella separazione del cantante dalla band: "Voleva essere un solista, ha deciso così".

Patty Pravo
Fonte: Raiplay

Nella puntata di domenica 14 aprile, Patty Pravo è stata ospite di Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. Durante l’intervista, la celebre cantante ha affrontato diversi argomenti, tra cui la sua lunga carriera e la vita privata, oggetto di molte voci nel corso degli anni, ma si è soffermata anche e soprattutto sul rapporto sentimentale che l’ha legata a Riccardo Fogli, svelando alcuni retroscena inediti della loro storia. Ecco cosa ha detto.

Patty Pravo a Verissimo: il retroscena su Riccardo Fogli

In particolare, Pravo ha voluto fare chiarezza sulla sua love story con Riccardo Fogli, ex marito e membro dei Pooh. "Non c’entro niente con l’addio di Riccardo Fogli ai Pooh", ha dichiarato Nicoletta Strambelli (vero nome dell’artista), mettendo subito in chiaro la sua posizione riguardo a un rumors che circola ciclicamente da decenni sul suo conto.

Il matrimonio tra Patty Pravo e Riccardo Fogli, celebrato quando entrambi erano poco più che ventenni, è stato oggetto di molte discussioni e speculazioni. Il cantante, innamorato perdutamente della collega, decise di abbandonare la band, facendo posto a Red Canzian che è poi diventato con gli anni un volto iconico dei Pooh. Tuttavia, durante una sua recente ospitata a Domenica In, Fogli aveva svelato che il suo legame con Pravo era diventato talmente importante e "invasivo" da influenzare anche la vita del gruppo, lasciando intendere che ciò l’avesse in qualche modo spinto a uscire dal gruppo.

Durante la chiacchierata con Silvia Toffanin, Patty Pravo ha voluto chiarire la sua posizione sull’argomento, usando parole nette e dirette: "Io non c’entro niente, anzi, a me sarebbe piaciuto che lui rimanesse con i Pooh". La conduttrice ha poi cercato di approfondire la questione, chiedendo se la cantante fosse stata la causa dell’abbandono di Fogli. "Ma figurati, stava tanto bene. È successo che voleva essere un solista, ha deciso così", ha risposto Pravo, disinnescando così ogni possibile dubbio.

Patty Pravo e l’addio al 30enne Simone Folco: "Sono single"

L’intervista ha anche toccato la fine del matrimonio tra Patty Pravo e Riccardo Fogli, un amore celebrato con un rito celtico a Gretna Green (in Scozia) e durato due anni. L’artista veneziana ha spiegato che, nonostante il loro periodo insieme fosse stato piacevole e divertente, le cose semplicemente finirono. Toffanin ha cercato di indagare ulteriormente, scoprendo un particolare inedito: "Non sono una ragazza fedelissima, è finita per colpa di qualcun altro", ammettendo dunque tra le righe di aver tradito Fogli con un altro uomo.

«Non ho un compagno. Mi piace stare sola, non è un problema», ha poi aggiunto Patty, ufficializzando quindi la fine della relazione con Simone Folco, il ragazzo di 45 anni più giovane di lei a cui si era legata qualche anno fa. La cantante adesso si sta dedicando a un nuovo album che vedrà la luce a settembre e progetta un tour estivo. Circa il futuro personale non si è sbilanciata. «Mi auguro soprattutto tanta salute. Anche perché come si fa a stare sul palco sennò?».


Guida TV

Potrebbe interessarti anche