Partita del Cuore: la Nazionale Cantanti in campo per la Romagna
La squadra di star capitanata da Enrico Ruggeri sfida il Golden Team per la Romagna in un match benefico per sostenere le popolazioni alluvionate.
Giovedì 20 luglio numerose star della musica, della tv, del cinema, dello sport e molto altro scendono in campo per la tradizionale Partita del Cuore. Come di consueto, la Nazionale Cantanti prende parte ad un incontro di calcio a scopo benefico: quest’anno, la raccolta fondi sarà a favore delle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dall’alluvione. Scopriamo dunque chi sono i vip pronti a sfidarsi.
La Nazionale Cantanti
La Partita del Cuore per la Romagna è in programma per giovedì 20 luglio, e vedrà scendere in campo la celeberrima Nazionale Cantanti contro una squadra speciale riunita per l’occasione, il Golden Team per la Romagna. Come di consueto, la Nazionale Cantanti è allenata da Sebastiano Rossi e capitanata da Enrico Ruggeri. Insieme a lui compongono la squadra grandi nomi della musica (e non solo): Bugo, Ubaldo Pantani, LDA, Cricca, Leo Gassman, Il Tre, Il Volo, Ludwig , Boro Boro, Crytical, Dani Fav, Deddy, Gianmaria, Moreno Il Biondo, Benji, Niveo, Oskar, Rhove, Sergej, Shade, Piccolo G, Virginio e Tommy Cassissa. L’ambassador della Nazionale Cantanto è Enea Bastianini, campione di moticiclismo.
Il Goden Team per la Romagna
Dall’altro lato del campo il Golden Team per la Romagna, guidata dal grande allenatore Arrigo Sacchi. Tra i giocatori della squadra troviamo volti noti del mondo dello spettacolo quali Max Angioni, Jimmy Ghione, Moreno Morello, Roberto Lipari, Dj Ringo, Andrea Pisani, Francesco Oppini, Nicolò De Devitiis, Pierpaolo Pretelli, Filippo Roma, Marco Bazzoni, Antonio Casanova, Andrea Agresti, Alessandro Coli, Vincenzo Maenza, Riccardo Trevisani e Massimo Callegari.
I conduttori e gli ospiti
A condurre la serata sarà la "iena" Veronica Ruggeri, con la partecipazione dei comici Max Angioni e Giuseppe Giacobazzi. La telecronaca, invece, è affidata alle voci di Sport Mediaset Riccardo Trevisani e Massimo Callegari (pronti anche a scendere in campo per giocare). A raccogliere le emozioni e le dichiarazioni a caldo dei giocatori sarà invece Monica Bertini con le sue interviste a bordo campo; spazio anche alle performance dal vivo di Fabio Rovazzi, Orietta Berti, Federica Andreani e della ballerina di Amici Isobel Kinnear.
Quando e dove vedere la Partita del Cuore per la Romagna
La Partita del Cuore per la Romagna va in scena giovedì 20 luglio allo Stadio Romeo Neri di Rimini, e viene trasmessa in diretta televisiva su Italia 1 a partire dalle 21. L’evento, come ogni anno, ha scopo benefico: la raccolta fondi è targata Mediafriends, e tutti i proventi saranno devoluti a progetti di cinque realtà che operano sul territorio, occupandosi di anziani e persone con disabilitàfisiche e psichiche: Anffas Faenza, Casa della Carità Lugo, Comunità Montepaolo, Fondazione Opera Bon Baronio Onlus Cesena e Genitori Ragazzi Disabili. Il numero solidale per le donazioni è 45597.