Il ritorno di Luisa Corna: dov'era finita e cosa fa ora

Nella seconda serata del 31 marzo, Pascal Vicedomini ospita nel suo show la cantante e attrice, che da tempo è lontana dal piccolo schermo. Omaggio a Minà

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Il ritorno di Luisa Corna: dov'era finita e cosa fa ora

Nella tarda serata di venerdì 31 marzo, più precisamente dieci minuti dopo la mezzanotte, torna su Rai 2 un nuovo appuntamento con Paradise, lo show di Pascal Vicedomini in onda dall’Auditorium della Conciliazione in Roma che racconta le novità del mondo dello spettacolo, dal cinema al teatro, passando per la musica e la televisione. Come di consueto, anche questa volta il padrone di casa accoglie nel suo programma grandi ospiti.

Paradise, gli ospiti del 31 marzo

Nella nuova puntata di Paradise, Pascal Vicedomini dedica innanzitutto un omaggio a Gianni Minà, maestro del giornalismo italiano scomparso il 27 marzo all’età di 84 anni. Il padrone di casa ospita poi il regista Enrico Vanzina, che terrà una lezione di spettacolo a Carolina Vinci, che ha vinto la fascia di Miss Cinema all’ultima edizione di Miss Italia. Spazio poi a due attori, Patrizio Rispo e Alberto Rossi, tra i protagonisti più amati di Un posto al sole, la soap opera italiana più nota della televisione; i due ospiti ripercorrono le loro carriere e ricordano gli inizi della soap. Si passa poi alla musica, con la cantante di New Orleans Nicole Slack Jones, soprannominata "soul sister", ma anche le nuove rivelazioni della musica napoletana Andrea Sannino e Franco Ricciardi. In studio arrivano poi la modella Fabrizia Santarelli e il professor Pietro Lorenzetti per la consueta rubrica che indaga la qualità della vita, seguiti dal professor Ilario Losito e dall’imprenditore Giovanni Acanfora. Spazio anche, come sempre, al cast fisso del programma, composto dagli attori Aurelio Amato e Caterina Milicchio, dai ballerini Anastasia Kuzmina e Andrea Evangelista, dalla modella Maylin Aguirre e dall’ormai noto "entertainer d-jay" Dottor Vintage. Tra gli ospiti più attesi della serata c’è Luisa Corna, che porta in scena un omaggio a Pino Daniele e Gino Paoli.

Che fine ha fatto Luisa Corna

Parlando di Luisa Corna, molti si saranno chiesti dove sia finita. Sono infatti diversi anni che la cantante, attrice e conduttrice non compare in televisione, e la sua carriera sembra aver avuto uno stop. L’ultima apparizione sul piccolo schermo risale infatti al 2016, quando è apparsa ne Il grande match, programma di Rai 1 dedicato agli Europei di calcio. Qualche anno prima, nel 2012, è stata invece concorrente di Tale e Quale Show. Parlando di musica, Corna è tornata sulle scene nel 2021 con il suo ultimo album, Le cose vere, anticipato dai singoli Senza un noi e Come un uomo. Nel 2022 ha poi preso parte ad un tour estivo e all’Hit Parade Summer Tour di Marcello Cirillo e Demo Morselli, al fianco di Annalisa Minetti.


Potrebbe interessarti anche