Paola Ferrari, chi è il marito Marco De Benedetti: dall’amore scoppiato grazie ad Alba Parietti alla presunta crisi

Dal 1997 la conduttrice è sposata con l’imprenditore torinese, da cui ha avuto anche due figli: nonostante i rumor, la coppia non si è mai separata, storia

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Dalla metà degli anni Novanta Paola Ferrari è una delle voci più importanti dello sport italiano. La conduttrice milanese classe 1960 è stata una delle prime a imporsi nel difficile mondo del giornalismo sportivo ed è diventata una dei simboli della tv pubblica, guidando La Domenica Sportiva, 90º Minuto e tanti altri programmi a tema. Fin dagli esordi della sua carriera Paola Ferrari ha sempre potuto contare anche sull’appoggio de marito, Marco De Benedetti. L’impenditore torinese e la giornalista sono sposati dal 1997 e, nonostante alcune voci di crisi, non si sono mai separati. Scopriamo tutta la loro storia.

Paola Ferrari, chi è il marito

Dopo gli esordi come giornalista sportiva per Telenova, negli anni Novanta Paola Ferrari ha realizzato alcuni servizi per la Domenica Sportiva della Rai fino a essere assunta dalla tv di Stato, di cui è diventata gradualmente uno dei simboli. Da Dribbling a Pole Position fino allo storico 90º Minuto (di cui, nel 2003, è stata la prima donna ad assumerne la conduzione), Paolo Ferrari ha condotto alcuni dei programmi sportivi più importanti della tv pubblica, accompagnando anche le spedizioni della Nazionale di calcio con Dribbling Mondiale, Notti Mondiali, UEFA Euro 2016 e UEFA Euro 2020 e tante altre trasmissioni.

Fin dagli anni dei debutti televisivi Paola Ferrari ha potuto contare sull’appoggio del marito Marco De Benedetti. Torinese classe 1962, De Benedetti è imprenditore e dirigente, figlio di Carlo De Benedetti e presidente del gruppo GEDI (editore de La Repubblica, La Stampa e Il Secolo XIX), società editoriale ereditata proprio dal padre. I due si sono conosciuti su iniziativa di Alba Parietti, che ha presentato il manager all’amica Paola Ferrari. L’amore è scoppiato quasi subito e la coppia si è sposata il 10 aprile del 1997. Nel 1999 ha avuto il primo figlio, Alessandro, mentre l’anno successivo è nata Virginia. Paola Ferrari non ma ha mai nascosto di avere avuto qualche screzio con il suocero Carlo De Benedetti, accusato di non avere certo fatto il tifo per lei nei primi tempi e con il quale ci sono state anche delle frecciate sul piano politico.

La presunta crisi

Da ormai quasi un anno si susseguono voci di una possibile crisi tra Paola Ferrari e il marito Marco De Benedetti. Il motivo? Nel 2023 la conduttrice è stata pizzicata più volte dai paparazzi in dolce compagnia di un altro uomo, prima per le strade di Roma e poi in vacanza a Ibiza (dove c’era anche l’amica Alba Parietti, che le presentò De Benedetti). La coppia, però non ha mai annunciato ufficialmente la separazione e il matrimonio prosegue da più di 25 anni.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche