L’omaggio Rai a Lucio Dalla: conducono Conti e Fiorella Mannoia

A 10 anni dalla scomparsa del cantautore, la serata tributo all’Arena di Verona con Ornella Vanoni, Tommaso Paradiso, Samuele Bersani, Il Volo e tanti altri

DallArenaLucio
Fonte: Locandina ufficiale

Prevista inizialmente per questa primavera, la serata evento di Rai Uno in ricordo di Lucio Dalla sarà il 2 giugno, in diretta dalla suggestiva cornice dell’Arena di Verona. Alla conduzione di "DallArenaLucio" Carlo Conti sarà affiancato dalla cantante Fiorella Mannoia.

DallArenaLucio, la serata omaggio

La mattina del 1º marzo 2012, nell’Hotel Plaza del comune svizzero di Montreux, si spegneva improvvisamente Lucio Dalla. Il cantautore bolognese veniva stroncato da un infarto tre giorni prima del suo 69esimo compleanno, poco dopo il suo concerto al Montreux Jazz Festival, che rimarrà tragicamente l’ultima esibizione della sua carriera.
A 10 anni dalla scomparsa di Dalla, Rai Uno dedica una serata di tributo all’artista, per omaggiarlo e far rivivere la musica di uno dei più versatili e coinvolgenti autori della canzone italiana.

Gli artisti per un tributo indimenticabile

Sul palco, nel segno del ricordo di Lucio, influenza per varie generazioni di musicisti e cantanti, saliranno anche numerosissimi ospiti: vedremo esibirsi grandi artisti come Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Giuliano Sangiorgi, Samuele Bersani, Luca Carboni, Ron, Tommaso Paradiso, Brunori Sas, La Rappresentante di Lista, Il Volo, Gigi D’Alessio, Tosca, Pierdavide Carone, Ornella Vanoni e tanti altri.

Dove vedere la serata evento in TV

DallArenaLucio, l’evento tributo televisivo per omaggiare Lucio Dalla e la sua musica, sarà in onda su Rai Uno in prima serata giovedì 2 giugno 2022, in diretta dall’Arena di Verona.


Potrebbe interessarti anche