Nunzia De Girolamo, malore a Estate in diretta: il racconto choc

Paura per la conduttrice Rai, svenuta poco prima di andare in diretta. Intervengono gli autori, ecco come sta oggi

Avvio di puntata complicato quello di ieri 16 agosto 2023 di Estate in Diretta: poco prima del collegamento in onda, infatti, la conduttrice Nunzia De Girolamo ha avuto un mancamento. In molti, infatti, hanno notato che all’inizio della trasmissione sia lei sia il collega Gianluca Semprini si sono fatti trovare seduti su due poltroncine, diversamente da quanto avviene di solito. A svelare il motivo ci ha pensato proprio Nunzia De Girolamo che, poco dopo, racconta cosa è successo.

Nunzia De Girolamo sviene a Estate in Diretta

Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini sono andati normalmente in onda con la loro trasmissione Estate in Diretta, presentandosi però seduti su due seggiole: "Oggi, come vedete, siamo qui accomodati. Dopo vi diremo il perché" hanno subito voluto raccontare i due conduttori, rivolgendosi ai telespettatori. Un inizio di programma del tutto inusuale considerate le modalità in cui solitamente si svolge la trasmissione. Dopo la pubblicità, svelato il mistero: "Perché non dichiararlo subito il motivo per cui siamo seduti su queste poltroncine? Tu sei proprio gentile" incalza Nunzia De Girolamo a inizio puntata. Il fatto che i due conduttori si fossero accomodati, infatti, è legato a un episodio verificatosi pochi minuti prima della diretta, con la conduttrice vittima di un mancamento. "In realtà non sono stata bene e sono svenuta" spiega l’ex politica di Forza Italia. Gianluca Semprini, quindi, "ha deciso di mettere le poltroncine, così stiamo comodi. Devo dire che è stato molto gentile" continua Nunzia De Girolamo, che ci scherza anche su: "Mamma, sto bene adesso".

Intervengono gli autori, Estate in Diretta può andare in onda

Dopo il mancamento Nunzia De Girolamo è stata subito assistita dagli autori del programma, che sono intervenuti prontamente in aiuto della collega. Lo racconta lei stessa, nei minuti iniziali della trasmissione Estate in Diretta: "I nostri autori ci hanno portato una bevanda, una bella medicina" afferma, ringraziandoli. "Come vedete adesso sono qui e sto benissimo" rassicura la De Girolamo, che riprende subito in mano le consuete redini del programma: Nunzia De Girolamo, infatti, si è ripresa in tutta fretta, ma inizialmente e probabilmente come precauzione ha preferito restare seduta. Soprattutto una questione di sicurezza, fino alla sua totale ripresa. La conduttrice, poi, ha voluto ricondividere il suo racconto anche sulla sua pagina di Instagram, per mettere al corrente tutti i fan riguardo quanto successo, anche quelli che magari non hanno potuto godersi la puntata di Estate in Diretta.

Come sta adesso Nunzia De Girolamo

Come confermato poi nel corso della trasmissione Estate in Diretta, Nunzia De Girolamo si è ripresa in fretta dal malore. Forse il caldo, o un calo di zuccheri, lo svenimento non ha avuto conseguenze. La conduttrice, infatti, ha ripreso subito la guida del programma insieme al collega Gianluca Semprini, portando regolarmente a termine il quotidiano appuntamento di Rai 1.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche