Notti Europee, Mazzocchi zittisce Adani: “Andate a dormire”, replica stizzita e imbarazzo in studio
Attimi di disagio nella puntata di ieri al momento della chiusura del collegamento: Paola Ferrari interviene e prende le difese dell’ex difensore e di Antinelli
Continuano le "notti europee" in Rai per Euro 2024, ma non mancano momenti di imbarazzo. Nella puntata di ieri mercoledì 19 giugno, al termine della sfida tra Scozia e Svizzera (che ha dominato gli ascolti tv), Marco Mazzocchi e Lele Adani sono stati protagonisti di un malinteso con tanto di breve battibecco in diretta; Paola Ferrari è dovuta intervenire per placare gli animi. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.
Notti Europee, il diverbio Mazzocchi-Adani
La puntata di ieri mercoledì 19 giugno 2024 di Notti Europee, come anticipato, è stata segnata da alcuni attimi di tensione in studio. In collegamento da Gelsenkirchen, dove l’Italia di Spalletti affronterà la Spagna questa sera, Alessandro Antinelli e Lele Adani hanno provato ad analizzare quella che sarà la (complicata) sfida per gli azzurri per il primato nel girone B degli Europei. Peccato che l’ex difensore di Inter e Fiorentina ed ex volto della BoboTv sia "andato lungo" con i consigli tattici, costringendo Marco Mazzocchi a intervenire. "Secondo me dobbiamo essere bravi ad alternare sia la marcatura che la scalata con il centrale e l’esterno a tutta fascia…" ha insistito Daniele Adani prima di essere bruscamente interrotto dal conduttore di Notti Europee. "E ora invece siate bravi ad andare a dormire…" è intervenuto Mazzocchi, che ha provato in ogni modo a chiudere il collegamento, ironizzando: "Andate a dormire e non andate a fare i pazzi nelle notti di Gelsenkirchen…".
Come prevedibile, Adani non ha preso affatto bene questa improvvisa interruzione ("Volevo finire il discorso") ed è stato supportato anche da tutti i suoi colleghi. "Lele voleva finire…" ha aggiunto Alessandro Antinelli in Germania, mentre in studio Paola Ferrari ha "bacchettato" Mazzocchi e difeso il suo amico: "Fai finire Lele! (…) Non mi fare arrabbiare Lele Adani". L’ex difensore, visibilmente piccato, ha però salutato: "No no va bene, andiamo a dormire (…) Buonanotte".
Le polemiche per la telecronaca di Portogallo-Repubblica Ceca
Oltre a fare i conti con Marco Mazzocchi e, soprattutto, i tempi televisivi, negli ultimi giorni Lele Adani ha incassato anche una valanga di critiche per la sua recente telecronaca – al fianco proprio di Alessandro Antinelli – di Portogallo-Repubblica Ceca. Se due anni l’analista finì nell’occhio del ciclone per le sue telecronache pro-Argentina e volte solo all’esaltazione di Messi, questa volta l’ex difensore si è scatenato con il Portogallo, tessendo le lodi dell’uomo-partita Francisco Conceição, figlio del suo vecchio compagno di squadra all’Inter Sergio: "Quando metti giocatori di questo calibro, anche il più giovane, il figlio di Sergio, che con merito si è guadagnato questa convocazione, premiato con quella deviazione nell’area piccola e il gol, riesci a raccogliere la gloria. Era un segno del destino, vedete il ragazzino che incita la torcida e si prende la gloria, quanto volevo bene a Sergio… soprattutto quando Cuper lo toglieva per mettere me, spostando Zanetti".