Non sono una signora: il ritorno (tanto atteso) di Alba Parietti

Dopo innumerevoli rinvii, è giunto finalmente il momento del debutto per il nuovo show di Rai 2 dedicato al mondo delle drag queen: tutti i dettagli.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Ci sono voluti più di sei mesi e una serie infinita di rinvii, ma finalmente il momento è arrivato: giovedì 29 giugno debutta Non sono una signora, il nuovo show che segna il ritorno di Alba Parietti alla conduzione e porta il mondo delle drag queen nella prima serata di Rai 2. A dare la notizia è stata la stessa conduttrice, con una serie di post condivisi sulla sua pagina Instagram: dopo tanta attesa, infatti, ora la data è ufficiale. Scopriamo dunque tutti i dettagli sul programma.

Non sono una signora, le regole

Non sono una signora è l’adattamento italiano del format olandese Make Up Your Mind. Le regole sono molto semplici: alcuni personaggi noti del mondo dello spettacolo si esibiscono in versione drag queen, dando sfogo a tutto il proprio a colpi di lip sync, sia individuale che in "duello". Di fronte a loro un panel di giudici, i quali hanno un compito ben preciso, ovvero indovinare quale celebrità si cela dietro il travestimento. Il concept è molto simile, dunque, a quello de Il Cantante Mascherato, ma ciò che conta di più, in questo caso, è portare in televisione il mondo delle drag queen, finora ancora inesplorato per quanto riguarda la televisione di Stato (grande successo, invece, ha ottenuto con Drag Race su Real Time).

Il cast e i giudici

Come abbiamo detto, dunque, il panel di giudici non conosce l’identità dei personaggi che si nascondono sotto il travestimento. Sappiamo, però, che tra le celebrities che si lanceranno in questa sfida ci sono alcuni volti noti del mondo dello spettacolo: per il momento, i nomi che sono stati svelati sono quelli di Rocco Siffredi, Sergio Muniz, Andreas Muller, Patrizio Rispoli, Lorenzo Amoruso e Francesco Facchinetti. I concorrenti sono affiancati da tre drag queen professioniste, che li aiutano a preparare le proprie esibizioni e a calarsi perfettamente nel proprio ruolo: le tre coach sono Vanessa Van Cartier, Maruska Starr ed Elecktra Bionic (quest’ultima vincitrice della prima edizione di Drag Race Italia). Anche il panel è formato da volti noti della televisione e non solo. I giudici sono Mara Maionchi, Sabrina Salerno, Cristina d’Avena e Filippo Magnini.

Quando e dove vedere Non sono una signora

Dopo innumerevoli cambi di programma, rinvii e rischi di chiusura (ancora prima di iniziare), Non sono una signora arriva finalmente in onda. L’appuntamento è per giovedì 29 giugno nella prima serata di Rai 2, per un totale di cinque puntate. Come di consueto, il programma è visibile anche in diretta streaming o on demand su RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche