La seconda stagione di Noi si farà: parola di Lino Guanciale

L'attore, protagonista della fiction nei panni di Pietro Peirò, ha confermato che il remake italiano di This is us tornerà su Rai 1 con il secondo capitolo

Noi
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Tra il 6 marzo e il 10 aprile 2022 su Rai 1 è andata in onda la fiction Noi, remake italiano dell’amatissima serie tv americana This is us. Un progetto ambizioso, con protagonisti Lino Guanciale e Aurora Ruffino, che non sempre ha raggiunto i livelli di ascolti che ci si aspettava. Proprio per questo, non era chiaro se ci sarebbe stata una seconda stagione. Ma a dare la risposta ci ha pensato l’interprete di Pietro Peirò.

Noi 2: le parole di Lino Guanciale

In un’intervista ad Avvenire, infatti, Guanciale ha parlato della serie e della possibilità di vedere ancora una volta la famiglia Peirò sul piccolo schermo, in una seconda stagione di Noi. "Noi è uno dei lavori più maturi che ho fatto per la tv e sono contento che venga girata la seconda serie. Un’operazione importante anche per la tv pubblica che ha presentato una modalità narrativa nuova e coraggiosa. Anche per i temi portati in prima serata, l’integrazione razziale, l’adozione, le depressioni, le dipendenze, il bullismo", ha raccontato l’attore, confermando così l’arrivo di nuovi episodi della fiction.

Una notizia, questa, che ha suscitato una grande gioia nei fan della fiction, e che conferma come Noi sia riuscito a conquistare il pubblico, nonostante non abbia superato le aspettative in termini di share. Si tratta di una serie che ha suscitato pareri contrastanti (che mettevano infatti in dubbio la possibilità di una seconda stagione), tra chi l’ha trovata perfettamente riuscita e chi, avendo visto la serie originale americana, non è riuscito a ritrovare la giusta atmosfera, la delicatezza e le capacità interpretative di This is us.

Una fiction innovativa

In ogni caso, la fiction con Lino Guanciale e Aurora Ruffino ha ottenuto una media di più del 16% di share nel corso di tutte le puntate. A conquistare gli spettatori sono state le vicende della famiglia Peirò, di cui i due attori interpretano i genitori, Pietro e Rebecca, mentre i tre figli sono Cate (Claudia Marsicano), Claudio (Dario Aita) e Daniele (Livio Kone). Una serie, quella italiana, molto fedele a This is us, che a portato su Rai 1 uno stile narrativo nuovo, basato su continui salti avanti e indietro nel tempo, grazie ai quali viene ricostruita passo per passo la storia della famiglia.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche