Alessio Boni sarà il maresciallo Fenoglio nella nuova fiction Rai

L'attore lombardo interpreterà il personaggio poliziotto nato dai romanzi di Gianrico Carofiglio: le riprese della serie inizieranno tra giungo e luglio 2022

Alessio Boni
Fonte: Instagram @alessioboni66

Il maresciallo Fenoglio, il personaggio nato dalla penna dello scrittore Gianrico Carofiglio, sarà il protagonista di una nuova fiction targata Rai. A interpretarlo sarà Alessio Boni, il quale prenderà parte alle riprese che inizieranno, presumibilmente, tra giugno e luglio. L’attore lombardo, impegnato recentemente nel film Netflix Yara, vestirà dunque i panni del protagonista dei romanzi di Carofiglio che da anni appassionano il pubblico.

Ad annunciarlo è stata la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati che, intervistata alla 13esima edizione del Bari International Film Festival, ha dichiarato: "«Sarà Alessio Boni a dare il volto al maresciallo Fenoglio. Siamo ancora alla preparazione. Puntavamo al set ad aprile, ma ci vorrà ancora un po’ più di tempo. Diciamo che a giugno-luglio partiamo»

Chi è Alessio Boni

Nato nel 1966 a Sarnico, sulla sponda bergamasca del lago d’Iseo, Alessio Boni ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 1988. Nel 2003, la sua intepretazione ne La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana gli è valsa il Nastro d’Oro ex aequo con Fabrizio Gifuni e Luigi Lo Cascio (per lo stesso film) e con Roberto Herlitzka. Collaborerà in altre occasioni con Giordana e con altri registi importanti come Cristina Comencini e Riccardo Milani. Nella sua pluriennale carriera in televisione ha preso parte a varie serie e miniserie, tra cui Guerra e Pace, Tutti pazzi per amore, Walter Chiari – Fino all’ultima risata, Enrico Piaggio – Un sogno italiano e Giorgio Ambrosoli, Il prezzo del coraggio.


Potrebbe interessarti anche