Natale e Quale: tutto sullo speciale dedicato a Telethon

Domenica 11 dicembre Carlo Conti torna su Rai 1 con una puntata speciale di Tale e Quale Show dedicata al Natale, e soprattutto alla ricerca.

Natale e Quale
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Dopo l’enorme successo dell’edizione 2022 di Tale e Quale Show, Carlo Conti torna su Rai 1 con una serata speciale: in occasione delle feste, domenica 11 dicembre va in onda Natale e Quale – Speciale Telethon. Una puntata unica, in cui 12 artisti si sfideranno ancora una volta a colpi di imitazioni; questa volta, però, con uno scopo decisamente nobile: raccogliere fondi per la fondazione Telethon, che da più di 30 anni si occupa di ricerca sulle malattie genetiche rare.

Natale e Quale, lo speciale dedicato alla Fondazione Telethon

Una serata di festa, quindi, in cui i concorrenti si esibiscono, ovviamente, sulle note dei più grandi classici di Natale, da Jingle Bell Rock a Santa Claus is coming to town, passando per White Chirstmas e Last Christmas. A sfidarsi sono dodici tra i nomi più amati delle passate edizioni di Tale e Quale Show, giudicati come sempre dal terzetto composto da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Lo stesso format, Natale e Quale, era già stato sperimentato da Carlo Conti nel 2016, e oggi torna nella prima serata di Rai 1 in una veste nuova, per una puntata all’insegna della solidarietà.

L’intento principale della serata, infatti, non è certo la gara. Per i giudici, i concorrenti e il pubblico si tratta semplicemente di una grande festa in previsione del Natale, e le celebrities che si alternano sul palco sono pronte a mettersi in gioco nel nome della ricerca, per sensibilizzare gli spettatori sull’importanza di raccogliere quanti più fondi possibile. Come in ogni show di questo tipo, anche Natale e Quale avrà l’immancabile "numeratore Telethon", che tiene conto in tempo reale della cifra raggiunta grazie alle donazioni. Il programma di Carlo Conti dà inizio ad una vera e propria maratona solidale, che si concluderà una settimana più tardi con I Soliti Ignoti – Speciale Telethon di Amadeus.


Potrebbe interessarti anche