Name That Tune: i The Jackal tornano con lo show musicale di Tv8

Due nuovissimi giochi per la quarta edizione della trasmissione condotta da Ciro Priello e Fabio Balsamo: ecco tutte le novità.

Name That Tune
Fonte: Tv8

È tutto pronto per la nuova edizione di Name That Tune – Indovina la canzone, lo show targato Tv8 che mette al centro la musica e il divertimento. Al via nella prima serata di mercoledì 25 gennaio, la trasmissione vede nuovamente al timone Ciro Priello e Fabio Balsamo, componenti dei The Jackal – gruppo famoso sul web, ma che negli ultimi anni si sta facendo largo anche in tv.

I nuovi giochi di Name That Tune

Il format rimane uguale a quello sperimentato nelle stagioni precedenti: due squadre di celebrities, appartenenti al mondo della musica, della televisione, del cinema, dello sport, si sfidano in un duello a colpi di giochi e prove che hanno un’unica protagonista: la musica. Per l’edizione 2023, però, sono previste alcune novità, a partire da due nuovissimi giochi. Il primo si chiama Canzone recitata: Fabio Balsamo si cala nei panni di un attore impegnato recitando il testo di brani famosi come fossero poesie. Ai concorrenti l’arduo compito di capire di quale canzone si tratta: se una squadra indovina ottiene un punto, altrimenti la mano passa agli avversari. Arriva poi Doppio Misto, in cui Ciro Priello mette in mostra tutte le sue doti di imitatore; il conduttore imita infatti la voce di un cantante famoso, intonando però un brano di un altro artista. La squadra che si prenota per prima deve indovinare sia il cantante che la canzone in questione: chi individua entrambi ottiene un jolly.

Ciro Priello e Fabio Balsamo al timone di Name That Tune

Queste due nuove prove si vanno quindi ad aggiungere ai giochi già presenti nelle passate edizioni, come ad esempio Playlist, Il cantante smemorato, Lip Sync Duel e il gioco finale, Sette per Trenta. I due conduttori si sono detti entusiasti di essere al timone di Name That Tune per il secondo anno consecutivo: "Adesso va meglio. L’anno scorso è stato un esperimento, ereditavamo il ruolo di Enrico Papi e ci siamo mossi con la giusta cautela. Questa volta ci siamo divertiti a personalizzare il quiz", ha raccontato Priello in un’intervista a Sorrisi e Canzoni. E Balsamo ha aggiunto: "Abbiamo fatto un grande lavoro nel 2022 per definire i rispettivi ruoli e non sovrapporci. Il mio è più legato a riempire i vuoti, a far cambiare registro al programma e a regalare un po’ di autoironia. Ciro ha l’opportunità di mostrare tutte le sua abilità come cantante, ballerino e imitatore".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche