Monica Setta, la replica dopo la gaffe imbarazzante ('Ma è maschio o femmina?')
Dopo l''incidente' di ieri a UnoMattina in Famiglia, la conduttrice ha voluto dire la sua: "Non era mia intenzione infierire".
Attimi veramente imbarazzanti a UnoMattina in Famiglia. Ieri, domenica 29 settembre, durante il gioco ‘Canta che ti passa‘ del contenitore mattutino di Rai 1, i tre conduttori, Ingrid Muccitelli, Beppe Convertini e Monica Setta, hanno commentato l’arrivo del concorrente Carmelo, senza rendersi però conto che i microfoni erano aperti. In particolare, mentre il telespettatore in collegamento da casa sceglieva la canzone, in studio è rimbalzata la voce di Setta: "Madonna mia, com’è ridotto, chi è lui?". "Un pensionato di 69 anni", la risposta del colonnello Francesco Laurenzi. E ancora Setta: "Ma è un maschio o femmina?". Una gaffe clamorosa, che è immediatamente diventata virale sul web, suscitando lo sdegno di molti: "E questi sarebbero dei professionisti. Lo schifo totale", "Che vergogna", "Mamma mia… che degrado", "Belli e piacenti … fuori, Rai dentro", hanno scritto alcuni utenti su X, dove il video con la voce di Monica Setta continua a girare. Poche ore dopo l"incidente’, però, la conduttrice ha voluto replicare, provando a spiegare quanto accaduto, e facendo le sue scuse direttamente al signor Carmelo.
UnoMattina, Monica Setta replica dopo la gaffe: "Non era mia intenzione infierire"
La gaffe di Monica Setta a UnoMattina in Famiglia è ormai virale, e la conduttrice ha voluto dare la sua versione, cercando di spiegare i fatti. "Non era intenzione né mia né del garbatissimo colonnello Laurenzi infierire su nessuno", precisa Setta con una nota inviata all’Ansa, in cui poi sottolinea le problematiche tecniche avute in trasmissione: "Oggi a UnoMattina in famiglia ci sono stati problemi di audio durante il talent ed io, nello specifico, non ero riuscita a sentire nemmeno il nome del concorrente".
Infine, la conduttrice di Storie di donne al bivio, ha fatto sapere di aver già conferito con i piani alti di Viale Mazzini:
Ho scritto subito una lettera ai vertici dell’azienda e alla commissione di Vigilanza Rai per fornire ogni chiarimento in merito all’episodio che è diventato virale sul web. Mi spiace se il rilancio mediatico ha offeso il concorrente che in studio non ha subito alcuna ‘umiliazione’, anzi è stato da me lodato perché bravissimo a fare quel che doveva fare, cioè cantare.
E in effetti, dopo l’ormai famosa gaffe, quando il signor Carmelo aveva terminato di cantare ‘Il mondo‘ di Jimmy Fontana, si era calorosamente complimentata con lui: "Meraviglioso Il Mondo di Jimmy Fontana. Bellissima canzone con un forte contenuto simbolico; lui l’ha saputa interpretare, secondo me, alla perfezione. Bravo! Questa è una gara tra i migliori". Peccato che sui social, però, il patatrac fosse già esploso.