Addio a Tiki Taka: su Italia 1 doppio appuntamento con Pressing

I vertici Mediaset avrebbero deciso di chiudere il programma di Piero Chiambretti, per lasciare più spazio alla storica trasmissione calcistica di Italia 1

Pressing
Fonte: Ufficio Stampa

Grandi cambiamenti in vista nei palinsesti di Mediaset per la stagione 2022/2023. Soprattutto per quanto riguarda i programmi sportivi: stando a un’indiscrezione, infatti, le novità riguarderebbero Tiki Taka- La repubblica del pallone e Pressing, tra le trasmissioni di approfondimento calcistico più amate e più seguite dal pubblico.

Mediaset cancella Tiki Taka e raddoppia con Pressing

Secondo quanto riportato da TvBlog, i vertici Mediaset avrebbero deciso di dire definitivamente addio a Tiki Taka, programma di Italia 1 che dal 2020 era passato nelle mani di Piero Chiambretti. Nonostante il buon successo che la trasmissione continua ad ottenere, però, il conduttore torinese ha dichiarato di non voler proseguire la sua avventura calcistica. Per questo Italia 1 ha preso una decisione piuttosto drastica: invece che cambiare le carte in tavola e trovare un nuovo volto per il programma, l’intero brand di Tiki Taka dovrebbe essere eliminato dai palinsesti, per dare invece più spazio a Pressing. Mediaset avrebbe quindi scelto di puntare unicamente su quest’ultimo, concedendo allo storico programma (in onda dal 1990) un doppio appuntamento settimanale.

Per la stagione 2022/2023 Pressing dovrebbe perciò andare in onda, come di consueto, la domenica sera su Italia 1 con la conduzione di Massimo Callegari e Monica Bertini, con il racconto delle giornate di Serie A e l’analisi delle partite. L’appuntamento si ripete poi il lunedì sera, sempre in seconda serata, con un duplice scopo: raccontare le giornate di posticipo del campionato di Serie A e dare qualche anticipazione delle partite di Champions League che Mediaset trasmette solitamente il martedì. Al timone dell’edizione di Pressing del lunedì, però, non ci sarebbe la coppia Callegari-Bertini: secondo TvBlog, alla conduzione del programma potremmo vedere due volti nuovi, quelli di Dario Donato e Benedetta Radaelli.


Potrebbe interessarti anche