Platinette colpito da ictus ischemico: cosa stava facendo

L'agente di Mauro Coruzzi ha rivelato che il conduttore ha avuto un malore: le sue conduzioni sono ora stabili. In cosa era impegnato prima del problema.

Platinette
Fonte: Instagram @platimauro_o_mauroplati

Sono momenti di grande paura quelli che sta vivendo Mauro Coruzzi, noto al grande pubblico con il nome di Platinette: come reso noto dal suo agente nella mattinata di venerdì 17 marzo, è stato colpito da un ictus ischemico, e si teme per le sue condizioni di salute.

Platinette colpita da un ictus: le condizioni

"Martedì 14 marzo ha avuto un ictus ischemico. Fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo e questo ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico. Le condizioni sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti", ha scritto l’agente di Platinette in una nota diffusa nella giornata di oggi. Non si hanno quindi altre notizie sulle attuali condizioni di salute di Coruzzi ma, stando a quanto riferito dall’agente, l’intervento immediato dei soccorsi dovrebbe aver scongiurato il peggio. Visto quanto accaduto, però, è ovviamente necessario che sia sottoposto a numerose visite e accertamenti, in modo da escludere qualunque complicazione o conseguenza dell’ictus che lo ha colpito.

Le ultime apparizioni in tv

Platinette è sicuramente uno dei personaggi più eclettici della televisione italiana. Conduttore, speaker radiofonico, cantante, attore, doppiatore e chi più ne ha più ne metta: sono innumerevoli i ruoli che Mauro Coruzzi ha ricoperto nel mondo dello spettacolo, fin da quando è stato portato alla ribalta grazie al Maurizio Costanzo Show, dove è comparso per la prima volta nei panni di drag queen con il nome di Platinette. Volto noto di innumerevoli trasmissioni televisive, negli ultimi anni si è distinto in particolare come opinionista e giudice di diverse trasmissioni: a partire dal 2018 è infatti opinionista di ItaliaSì, trasmissione pomeridiana di Rai 1 condotta da Marco Liorni, nella quale è presente tutt’ora come ospite fisso. L’ultima esperienza alla conduzione risale invece al 2022, al timone dello speciale Eurovision Story – Corso accelerato per principianti, andato in onda su Rai 2 e RaiPlay. Oltre alla televisione, Mauro Coruzzi non ha mai abbandonato nemmeno la radio, una delle sue grandi passioni: dopo diverse esperienze su Radi Deejay e RTL 102.5, dal 2021 conduce Mauro Morning Show su Radio Parma.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche