Mattino Cinque, Federica Panicucci sommersa dalle critiche: "Sadismo vergognoso". Perché
Nella puntata di oggi, la conduttrice è tornata a parlare dell’efferato omicidio di Giulia Cecchettin scatenando improvvisamente l’ira del pubblico.
Come ogni mattina, nel corso della puntata di Mattino Cinque, mentre Francesco Vecchi nella prima parte ha affrontato temi legati alla politica, al clima e all’economia del territorio, Federica Panicucci ha preso le redini della seconda parte del programma incentrata sui fatti di cronaca più discussi e ancora sotto i riflettori. In particolare, questa mattina la Panicucci è tornata a parlare dell’efferato omicidio della giovane Giulia Cecchettin, avvenuto lo scorso novembre per mano del fidanzato Filippo Turetta. Rispetto ad altre volte, però, il web si è letteralmente scagliato sia contro il programma sia contro la conduttrice, accusandoli di aver esagerato nel sottolineare dettagli macabri dell’omicidio e nel continuare a rimarcare le azioni crude e violente dell’assassino: scopriamo di più.
Mattino Cinque, Federica Panicucci fa arrabbiare il pubblico: perché
Nella seconda parte di Mattino Cinque, condotta da Federica Panicucci, questa mattina si è tornati a parlare dell’omicidio di Giulia Cecchettin, ricostruendo tutto ciò che è avvenuta quel tragico giorno, l’accanimento di Filippo Turetta sulla povera Giulia e le parole dell’assassino che, di recente, ha raccontato dettagliatamente la sua versione dei fatti.
Nulla di diverso da ciò che accade quotidianamente nel programma, che ogni giorno cerca di ricostruire i fatti di cronaca più discussi, fornire dettagli in più e seguire le indagini come testata giornalista. Questa mattina, però, la scelta di parlare nuovamente di questo caso, sottolineando ancora e ancora i dettagli crudi e violenti dell’accaduto, ha fatto letteralmente infuriare molti spettatori che si sono riversati sui social esprimendo critiche feroci sia nei confronti del programma che dei presenti in studio.
Mattino Cinque e Panicucci al centro delle critiche: "Semplicemente vergognoso"
Gli utenti del web non si sono certo risparmiati nell’esprimere il loro pensiero, scagliandosi letteralmente sia contro il programma che contro la stessa Federica Panicucci.
"Poi ci lamentiamo che i giovani sono violenti, è semplicemente vergognoso il godimento ed il sadismo con cui Mattino Cinque continua a romperci i co***oni tutti i giorni con i dettagli più crudi e violenti dell’omicidio di quello squilibrato di Turetta. Fate schifo!", ha scritto un utente sui social. E ancora: "Ma solo io ho notato un arretramento di qualità nell’esposizione dei fatti di cronaca scegliendo spesso opinionisti inadeguati oppure conduttori di parte? Nemmeno quando si parla di casi di omicidio riescono a trattare l’argomento in modo adeguato".
Indubbiamente, la cronaca nera non è certo un argomento facile da portare sul piccolo schermo e, per quanto sia giusto ricordare ciò che è accaduto alla povera Giulia e sperare nel giusto corso della giustizia, il pubblico più sensibile sembrerebbe essere ormai al limite della sopportazione per ciò che riguarda il voler continuare a rimarcare di continuo l’efferatezza, la violenza e i dettagli più macabri e crudi dell’omicidio stesso. In molti sostengono che ciò che c’era da dire in merito sia stato già ampiamente detto (soprattutto dalla famiglia di Giulia che ha sempre usato parole mirate e ben pesate) e questo continuo bombardare dei media appare ora più che superfluo.