Masterchef Italia torna su Sky Uno (Cannavacciuolo compreso)

Il 15 dicembre torna l'amatissimo cooking show targato Sky: ecco tutto quello che sappiamo sull'edizione numero 12.

Masterchef 12
Fonte: Sky

Tra i titoli offerti da Sky Uno, Masterchef è senza dubbio uno dei più amati dal pubblico: negli ultimi anni i programmi dedicati alla cucina sono letteralmente esplosi, e fin dalla sua prima edizione il talent show che premia il miglior chef amatoriale d’Italia si è affermato come il più apprezzato. Sono ormai trascorsi dodici anni da quella prima edizione, ma il calore con cui gli spettatori accolgono ogni stagione del programma non è mai cambiata. Anche per il 2022, infatti, le aspettative sono altissime e l’attesa cresce ogni giorno di più. Scopriamo quindi tutto quello che sappiamo sull’edizione numero 12.

I giudici di Masterchef Italia 12

Innanzitutto, la giuria. Anche per quest’anno è confermatissimo il trio composto da Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo, che per la quinta stagione consecutiva hanno il compito di scovare, tra migliaia di candidati, il miglior chef amatoriale del nostro Paese. Smentite, dunque, le voci su un possibile abbandono del programma da parte di Cannavacciuolo: fresco della sua terza Stella Michelin per il suo ristorante Villa Crespi, lo chef napoletano avrebbe dovuto lasciare Masterchef Italia prima dell’inizio della nuova edizione. Il suo posto sarebbe andato al conterraneo Gennaro Esposito, anch’egli volto noto della tv. Tutto ciò, però, si è rivelato soltanto il frutto di rumors infondati: lo stesso ufficio stampa di Sky, contattato da Positano News, ha negato la veridicità di queste voci, confermando invece la presenza di Antonino Cannavacciuolo.

Quando e dove vedere Masterchef Italia 12

I concorrenti, come da tradizione, dovranno confrontarsi con le temibili prove ideate dai tre giudici: le ormai celeberrime Mistery Box, gli imprevedibili Invention Test e i temutissimi Pressure Test. In palio per il vincitore 100mila euro in gettorn d’oro e la possibilità di pubblicare il proprio libro di ricette. Come si può intuire dal promo che da pochi giorni ha iniziato a circolare in tv, questa stagione si preannuncia all’insegna dell’innovazione: ingredienti sempre più complessi, provenienti dalle più disparate parti del mondo, si uniranno alla tradizione italiana. Il via è previsto per giovedì 15 dicembre (come sempre al termine di X Factor): ogni puntata andrà in onda in prima serata su Sky Uno e in streaming su Now TV, oltre ad essere sempre disponibile su Sky on demand.


Potrebbe interessarti anche