Masterchef Italia, Mystery ed esterna a Tropea: le anticipazioni

Stasera su Sky Uno riapre la cucina dello show: Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli vogliono imprevedibilità, poi la tappa nella città della cipolla rossa

Imprevedibilità. Sarà questa la parola d’ordine per tutti gli aspiranti chef in gara a Masterchef Italia. I giudici di questa 12esima edizione del cooking show di Sky Uno Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli metteranno infatti duramente alla prova i concorrenti nella puntata in onda stasera, giovedì 12 gennaio 2023, in prima serata. Scopriamo tutte le anticipazioni della puntata.

Masterchef Italia, le anticipazioni

Riparte ovviamente dai fornelli la sfida di Masterchef Italia, con i cuochi della Masterclass impegnati nella cucina del programma di fronte all’ormai iconica Mystery Box. Al suo interno, però, non ci saranno né prodotti né spezie né nulla di tutto questo, bensì persone fondamentali nell’intraprendere questo viaggio a caccia di un sogno. Spazio poi – come detto – all’imprevedibilità: l’Invention Test vedrà i giudici optare per una sfida a coppie, con due aspiranti chef a unire le forze per convincere Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli.

Nel secondo episodio della serata tappa a Tropea, in Calabria, per la seconda prova in esterna della stagione. Tra il paesaggio e il mar Mediterraneo, a farla da padrone è naturalmente la famosa cipolla rossa. Come di consueto, i concorrenti si divideranno in due brigate: quella che collezionerà meno voti sarà costretta ad andare al Pressure Test per salvare il proprio grembiule bianco e salire in balconata.

Quando e dove vederlo (giovedì 12 gennaio 2023)

Masterchef Italia è in onda oggi in prima serata su Sky Uno (canale 108) e in streaming su SkyGo e NOW a partire dalle 21:15. Prosegue poi ogni giorno la rubrica Masterchef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì alle 19:45, sempre su Sky Uno.


Potrebbe interessarti anche