Masterchef Italia, ora si fa sul serio: parte la Masterclass

Stasera su Sky Uno i 20 aspiranti chef che hanno passato le selezioni iniziano la loro avventura con Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli: le anticipazioni

Masterchef Italia
Fonte: Ufficio Stampa Sky

Chiuse le selezioni a Masterchef Italia è arrivato il momento di fare sul serio. Oggi, giovedì 29 dicembre 2022, in prima serata su Sky Uno inizia infatti l’avventura dei 20 aspiranti chef che hanno convinto i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli (chi con tre "sì" e chi ha dovuto affrontare tutte le prove) consegnare loro il grembiule che garantisce un posto nell’ambita Masterclass del cooking show. Stasera la prima puntata che battezzerà il loro viaggio nella cucina di Masterchef: scopriamo le anticipazioni e gli ospiti della serata.

Masterchef Italia, le anticipazioni

Si parte con una delle prove "classiche" del programma, vale a dire la Golden Mystery Box. I concorrenti dovranno decidere se cucinare un piatto dolce o salato, e le migliori preparazioni permetteranno di salire direttamente in balconata e "salvarsi". Coloro che non avranno soddisfatto del tutto la giuria dovranno restare ai fornelli per l’Invention Test, la prova di creatività a partire da determinati ingredienti da esaltare in ogni aspetto.

Il viaggio di Masterchef lascerà poi la cucina per quella che sarà la prima Prova in Esterna della stagione: gli aspiranti chef – divisi in brigate – approderanno a Bassano del Grappa, dove dovranno preparare un menù per 35 produttori dell’Asparago bianco DOP, eccellenza locale e assoluto protagonista delle portate. Ospite della puntata in terra veneta sarà Antonio Lorenzon, bassanese doc e vincitore della nona edizione di MasterChef Italia. La brigata perdente dovrà affrontare il temuto Pressure Test, con il quale Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli stabiliranno chi sarà il cuoco a doversi sfilare il grembiule e lasciare per primo la cucina di Masterchef.

Quando e dove vederla (giovedì 29 dicembre 2022)

Masterchef Italia va in onda oggi in prima serata su Sky Uno (canale 108 del pacchetto Sky) a partire dalle 21:15. Quotidianamente prosegue poi la rubrica Masterchef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì alle 19:45. Il tutto è disponibile anche in streaming su SkyGo e NOW.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche