Mare Fuori: l'amore tormentato di Carmine e il ritorno di Filippo

O' Chiattillo torna all'IPM, e scopre che il suo amico è innamorato di Rosa; intanto, Giulia ruba il pezzo di Cardiotrap e Edoardo si nasconde dai Ricci.

È la serie tv dei record, e dopo aver battuto ogni primato di visualizzazioni su RaiPlay è finalmente sbarcata anche nella prima serata di Rai 2. Stiamo ovviamente parlando di Mare Fuori, il vero fenomeno del momento: la serie, ambientata in un immaginario carcere minorile di Napoli, sta riscuotendo un successo senza precedenti, e la terza stagione ha già appassionato milioni di spettatori. Mercoledì 15 febbraio vanno in onda sul secondo canale due nuovi episodi: scopriamo cosa accadrà (attenzione spoiler).

Mare Fuori 3, episodio 9

Intitolato Le fasi dell’amore, il primo episodio di Mare Fuori in onda questa sera vede al centro il ritorno di Filippo all’IPM: dopo la sua lunga latitanza, il "Chiattillo" viene accolto a braccia aperte da tutti i suoi amici, in particolare Carmine, Pino e Cardiotrap. Filippo racconta a Carmine di come Naditza l’abbia lasciato per il suo bene, e capisce subito che l’amico è innamorato di Rosa: sa che è rischioso mettersi con una Ricci, ma vuole solo che lui sia felice. Mentre viene raccontato il passato di Diego – alias Dobermann – e il motivo per cui si trova in carcere, Pino esce dall’isolamento dopo essersi ferito volontariamente la mano; Carmine e Filippo gli spiegano che, se vuole salvare la sua relazione con Kubra, deve tenere a freno la sua rabbia; promette così alla ragazza che cercherà di cambiare, e la aiuta a scoprire la verità su Beppe e Latifah. Il ritorno di Filippo è un bene anche per Cardiotrap, che con il suo pianoforte riesce a ritrovare l’ispirazione per le sue canzoni. Nel frattempo Edoardo, ferito, si nasconde a casa di Liz: Massimo capisce che la collega sta commettendo un errore, mentre il ragazzo si sente tradito da Don Salvatore, che considerava come un padre.

Mare Fuori 3, episodio 10

Nel secondo episodio della serata, dal titolo Le regole dell’amicizia, veniamo a conoscenza del passato di Giulia e del motivo del suo arresto, mentre Valentina le offre la possibilità di visitare il suo studio di registrazione. Le sue canzoni non convincono però il produttore, così Valentina la convince a rubare la canzone di Cardiotrap. Carmine si tormenta per il suo amore impossibile verso Rosa, che lo ignora per mettere al primo posto la sua famiglia e non tradire la fiducia del padre, mentre Pino trova a casa di Beppe una foto che lo ritrae insieme a Latifah; una volta tornato all’IPM, la mostra a Kubra, che ora ha la certezza che i due fossero una coppia. Filippo, Pino e Silvia tentano di aiutare Carmine e Rosa a capire i propri sentimenti, mentre i genitori di Gaetano arrivano all’IPM per parlare della loro associazione per aiutare i ragazzi difficili. Sono infatti convinti che il figlio fosse un criminale, e che abbiano fallito come genitori: Mimmo non può sopportare tutto ciò, e confessa loro come sono andate realmente le cose. Silvia, a colloquio con Alfredo, gli svela involontariamente che Edoardo si nasconde a casa di Liz. I sicari dei Ricci corrono quindi da lui, ma il ragazzo riesce a scappare rubando un motorino; si dirige all’IPM per chiedere aiuto al comandante, ma viene colpito.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche