Josè Sebastiani, Amadeus fiero del figlio: "Ha una marcia in più". Giovanna in imbarazzo

Ospiti al podcast della Leotta, il conduttore e la Civitillo si sono raccontati facendo anche nuove rivelazioni sul più giovane di casa. Cosa hanno detto.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Josè Sebastiani è ormai a tutti gli effetti una star dei social. Dopo il contributo dato a papà Amadeus nell’ultimo Festival di Sanremo, la sua attività in radio e il podcast creato in occasione dell’Eurovision Song Contest, Josè sembrerebbe proprio intenzionato a seguire le orme del padre. Ovviamente, Amadeus e Giovanna Civitillo non potrebbero essere più fieri di lui, e proprio loro lo hanno nuovamente sottolineato nel corso della recente ospitata a Mamma Dilettante, il podcast condotto da Diletta Leotta. Ecco cosa hanno rivelato.

Amadeus: "Cosa farà Josè da grande? Quello che vorrà fare, farà"

"Perché si chiama Jose? Il nome l’ho scelto dopo aver incontrato Mourinho in un volo per Lisbona. L’ho salutato, era un mio idolo e subito dopo ho detto a Giovanna, incinta di 3 mesi, che se fosse stato maschio l’avremmo chiamato Josè – ha rivelato Amadeus a Diletta Leotta – Lei all’inizio non era d’accordo ma io ho usato una tattica scorrettissima, chiamando la pancia per 9 mesi con quel nome".

Così il conduttore di Affari Tuoi (anche se ancora per poco) ha aperto l’intervista accanto alla moglie al podcast Mamma Dilettante, parlando del figlio Josè che attualmente fa il calciatore, in particolare nel ruolo di portiere. "L’ha voluto fare da solo – ha aggiunto Amadeus proprio su questo – Da bimbo giocava in una scuola calcio a Roma e ci hanno detto che era portato. Poi ha fatto un provino per l’Inter ed è stato preso. Tifa Inter ma ragiona già da professionista, vuole fare questo lavoro. Però è anche attratto dal mondo dello spettacolo".

Insomma, nonostante la passione per il calcio, per Josè potrebbe aprirsi anche al mondo dello spettacolo, per il quale sarebbe a quanto pare molto portato. "Lui a differenza del papà parla bene l’inglese, quindi non ha problemi a parlare con un cantante straniero. Ha una marcia in più. Cosa farà da grande? Al momento lui è focalizzato sul calcio, ma è attratto anche dal mondo dello spettacolo. Io non faccio pressioni, quello che vorrà fare, farà. Non sono uno di quei padri che fa pressioni al figlio affinché faccia il suo lavoro", ha affermato Amadeus.

Giovanna Civitillo imbarazzata: "La scossa? Quella nei video per Josè non è la sua mamma"

Amadeus e Giovanna hanno poi parlato del loro amore, e di come tutto sia iniziato grazie all’Eredità, all’epoca condotta proprio da Amadeus con Giovanna nel ruolo di valletta.

"È successo nel 2002. Stavamo facendo L’Eredità e col regista dovevamo scegliere un cast di 6 ragazze e tra queste c’era Giovanna – ha rivelato AmadeusL’avevo notata per la sua eleganza e da lì è cominciata per caso. Un giorno sono entrato in sala prove e lei stava provando degli stacchetti, in uno di questi lei faceva la classica ‘mossa’ napoletana, ma in maniera più elettrica. E quando l’ho vista ho detto ok, questa è la sigla, lo stacchetto della ‘scossa’. È stato colpo di fulmine? In realtà quando lei lo faceva devo dire che buttavo l’occhio. Ma non ci siamo filati subito. Per quasi un anno era un semplice stacchetto".

"Ma io l’avevo capito subito, sentivo i suoi occhi addosso in tutti i momenti della trasmissione. Lui ha rotto il ghiaccio e mi mandato un biglietto per prendere un caffè e da lì è partito tutto", ha poi sottolineato Giovanna.

Ma proprio a proposito della ‘scossa’, il gioco per il quale all’epoca Giovanna era chiamata a fare uno stacchetto musicale molto sensuale, pare che Josè non voglia saperne proprio nulla. "Quella nei video per lui non è la sua mamma. Non li vuole nemmeno vedere, secondo lui non sono io", ha infatti affermato Giovanna con ironia.


Potrebbe interessarti anche