Su Rai 1 una nuova indagine per Lolita Lobosco: le anticipazioni

Torna la fiction con protagonista Luisa Ranieri nei panni del vicequestore di Bari: ecco tutto quello che c'è da sapere sul secondo episodio

Le indagini di Lolita Lobosco
Fonte: Ufficio Stampa Rai

La notizia dello sbarco su Rai 1 della seconda stagione de Le indagini di Lolita Lobosco è ormai ufficiale: le nuove puntate della fiction ispirata ai romanzi di Gabriella Genisi arriveranno presumibilmente all’inizio del 2023. In attesa di scoprire come si evolverà la storia del vicequestore di Bari, interpretata da Luisa Ranieri, la rete ammiraglia Rai ha scelto di riproporre gli episodi della prima stagione a partire dal 13 settembre.

Le anticipazioni del secondo episodio

Venerdì 16 settembre va in onda, in prima serata su Rai 1, il secondo episodio della fiction, intitolato Solo per i miei occhi. Appena arrivata in Questura, Lolita Lobosco viene a conoscenza di un nuovo caso di cui si deve occupare: l’omicidio di Bianca Empoli, una bellissima donna scomparsa da più di una settimana. La vittima era un’arpista, che all’insaputa del marito aveva affittato un appartamento per dedicarsi alla sua musica senza essere disturbata. Lolita inizia così le sue indagini, scavando nel passato di questa misteriosa donna che inizialmente sembra vittima di un classico delitto passionale. Nel frattempo, la vicequestore deve fare i conti con la sua famiglia: Il bed and breakfast di Nunzia e Carmela viene chiuso dopo che la finanza scopre che l’attività non è in regola: la madre e la sorella si trovano così senza un posto dove stare, e chiedono quindi aiuto a Lolita, che le ospita a casa sua insieme ai figli di Carmela. Lolita si trova anche a collaborare con Danilo, l’affascinante giornalista che ha perso la testa per lui: la donna decide di cedere alla sua corte, e accetta di cenare con lui.

Le indagini di Lolita Lobosco

Le indagini di Lolita Lobosco, andata in onda per la prima volta su Rai 1 all’inizio del 2021, è una serie targata Rai Fiction, in collaborazione con Bibi Film Tv e Zocotoco. Prodotta da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti, è liberamente ispirata ai romanzi di Gabriella Genisi e vede protagonista una Luisa Ranieri perfettamente calata nella parte di Lolita Lobosco, vicequestore di Bari tornata nella sua città natale dopo aver lavorato molti anni al nord. Qui si trova a fare i conti con un ambiente prettamente maschile, in cui è stata in grado di farsi largo grazie alle sue capacità e alla sua determinazione. Insieme ai casi da risolvere, la poliziotta affronta anche un dramma personale: scopre, passo dopo passo, la storia di suo padre, scomparso 20 anni prima.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche