Laura Pausini, tutti i suoi amori oltre Paolo Carta e il legame speciale con Paola Cortellesi
Tutte le relazioni amorose della cantante dei record che tutto il mondo ci invidia nonché l'amicizia speciale nata con l'attrice Paola Cortellesi per puro caso.
![Federica Massari](https://wips.plug.it/cips/libero.it/magazine/cms/2024/02/federica-massari-1.jpg?w=74&a=c&h=74)
Laura Pausini è la cantante con oltre 75 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e la prima artista italiana ad aver vinto un Grammy. Quest’anno celebra i trent’anni di carriera e oggi, domenica 1° dicembre, sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo. Nel corso della puntata di sicuro ci sarà anche spazio per parlare della vita sentimentale della star dei record.
Laura Pausini, gli ex Alfredo Cerruti Jr. e Gabriele Parisi
Laura Pausini è felice accanto a Paolo Carta, il suo attuale marito da cui ha avuto la sua piccola Paola. Nella vita della cantante ci sono stati altri due amori. Il primo era il suo manager degli esordi Alfredo Cerruti Jr., con cui è stata insieme per dieci lunghi anni. Alla fine della relazione la star internazionale com’è facilmente intuibile dopo una storia così lunga è stata molto male. In un’intervista a Vanity Fair ha dichiarato: "Mi sono messa a fare tutte quelle cose che non avevo mai fatto all’età giusta, come andare in discoteca. Ho accettato la compagnia di uomini che, lo capivo subito, non avevano intenzioni serie Questa fase leggera mi è servita a capire ancora di più che io voglio sentirmi legata per sempre allo stesso uomo. La mia natura è quella della moglie e della madre".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppDal 2003 al 2005 Laura Pausini è stata con Gabriele Parisi, altro suo manager insieme al cui management ha vinto il suo Latin Grammy. L’artista pensava di aver trovato l’uomo giusto che poi però arrivò proprio alla fine della storia con Parisi. Il suo vero amore è Paolo Carta.
Chi è Paolo Carta, marito di Laura Pausini
Paolo Carta è produttore artistico e chitarrista che ha collaborato con artisti come Gianni Morandi, Adriano Celentano, Riccardo Cocciante, Max Pezzali e altri e anche con star internazionali come Whitney Houston, Manhattan Transfer, Lionel Richie e Gloria Gaynor. Prima di intraprendere la storia con la Pausini si era già lasciato con Rebecca Galli e da cui ha avuto tre figli Jader, Jacopo e Joseph (Holden di Amici 23). Dalla storia d’amore tra Laura Pausini e Paolo Carta è nata Paola nel 2013 a cui è stato dato questo nome perché composto dalle iniziali del nome di entrambi i genitori. La coppia è convolata a nozze l’anno scorso.
L’amicizia speciale tra Laura Pausini e Paola Cortellesi
Tra Laura Pausini e Paola Cortellesi c’è una vera e profonda amicizia nata in modo fortuito. La cantante dei record ha chiamato sua figlia Paola e l’attrice ha dato come nome alla sua piccola Laura, il tutto per puro caso. Le bambine sono nate a pochi giorni l’una dall’altra. Così come ha raccontato la Cortellesi in un’intervista: "Non avevo social al tempo e non lo sapevo neanche, quando mi chiama Giorgia, la cantante, che è amica di entrambe. "Ti cerca la Pausini", mi dice. "Posso darle il tuo numero?". Così è nato un bellissimo rapporto come ha spiegato ancora la regista: "Ci siamo incontrate per un tè. Le bambine si sono volute bene. E io a 40 anni ho fatto amicizia con una star internazionale. Ma che per me è "solo" Laura, una donna incredibile, con cui amo andare in vacanza, scambiarci consigli, e che a Natale mi prepara i passatelli in brodo. Soprattutto un’amica vera".