Laura Freddi, chi è il futuro marito Leonardo D'Amico e l'addio a Bonolis (per colpa di un figlio)
L'ex di Non è la Rai sarà ospite oggi nel salotto di Verissimo e racconterà delle imminenti nozze con il suo compagno.
Ci sarà anche Laura Freddi nel salotto di Verissimo, questo pomeriggio. Il programma di Silvia Toffanin è tornato in onda lo scorso weekend e oggi, sabato 14 settembre, torna con un nuovo appuntamento ricco di ospiti. L’ex di Non è la Rai si racconterà ai microfoni del talk, e tra le altre cose parlerà delle sue imminenti nozze con Leonardo D’Amico, il fisioterapista della nazionale italiana di beach volley con cui condivide la vita da quasi 12 anni. I due si sono conosciuti nel 2013 grazie alla passione comune per la pallavolo, e dal loro amore, nel 2018 è nata anche la loro prima figlia, Ginevra. "Io e Leonardo avevamo programmato le nozze per ottobre – aveva dichiarato Laura Freddi nel 2023, spiegando che poi il matrimonio è stato dovuto rimandare a causa della pandemia– Sogno il matrimonio in chiesa con mia figlia che ci porta le fedi: un’emozione che spero di vivere presto". Un sogno che ora diventerà realtà a breve, come ha dichiarato la stessa showgirl in un’intervista al settimanale Di Più, dove ha anche svelato che tra gli invitati ci sarà Paolo Bonolis: "Sicuramente inviterò Paolo, con cui sono stata insieme cinque anni negli anni Novanta: lui è stato una figura molto importante nella mia vita".
Chi è Leonardo D’Amico, compagno e futuro marito di Laura Freddi
Laura Freddi e Leonardo D’Amico stanno insieme da quasi 12 anni. Si sono conosciuti grazie alla passione in comune per la pallavolo. L’uomo, classe 1973, infatti è stato un giocatore di beach volley e ora lavora come fisioterapista sportivo per la Nazionale Italiana di questo sport. Lontano dal mondo dello spettacolo, il futuro marito di Laura Freddi è molto discreto e riservato, di lui si sa poco e anche sui social preferisce non comparire molto, salvo qualche sporadica foto sul profilo Instagram della compagna. La coppia ha anche una figlia, Ginevra, nata nel 2018, e che nelle imminenti nozze tra mamma e papà porterà le fedi: "Il nostro padre spirituale ci ha dato una tiratina di orecchie e così, davanti a questo parroco, abbiamo fatto la promessa di matrimonio e appena la bambina sarà in grado di portare le fedi all’altare ci sposeremo", dichiarava l’ex ragazza di Non è la Rai su Instagram.
Laura Freddi e Leonardo D’Amico presto sposi: al matrimonio anche Paolo Bonolis
Laura Freddi e Leonardo D’Amico si sarebbero dovuti sposare anni fa, ma a causa della pandemia furono costretti a rimandare. Ora l’ex velina ha fatto sapere che le nozze si celebreranno a breve, anche se i dettagli sono tutti top secret. Di certo sappiamo che la showgirl ha deciso di invitare un suo ex storico, Paolo Bonolis: "Sicuramente inviterò Paolo, con cui sono stata insieme cinque anni negli anni Novanta: lui è stato una figura molto importante nella mia vita. E dopo i primi momenti difficili, seguiti alla rottura del nostro legame, siamo riusciti a costruire un rapporto basato sulla stima e sull’affetto". Inoltre, Freddi ha pensato anche di estendere l’invito anche al suo ex marito, Claudio Casavecchia, con cui è stata sposata per due anni dal 2006 al 2008 : "Sono felice che oggi lui abbia messo su una bella famiglia e sia sereno, proprio come lo sono anche io con Leonardo…".
Laura Freddi e la fine della storia d’amore con Paolo Bonolis: "Io avevo voglia di famiglia, lui no"
Laura Freddi e Paolo Bonolis sono stati insieme per 5 anni e mezzo, dal 1992 al 1995. Galeotta fu una vacanza: "Venne a chiedere il permesso a mio padre, ho una famiglia che mi ha sempre seguito con attenzione (…). In quella vacanza è scattato l’amore, siamo tornati e Paolo è entrato a far parte della mia famiglia, era sempre lì con i miei, il Natale a giocare a Mercante in fiera", raccontava l’ex velina di Striscia a Storie di Donne al Bivio. Poi nel ’95 la fine, forse perché lei desiderava mettere su famiglia e lui no: "Tante volte nella vita ci si incontra nei momenti sbagliati. Per quanto l’amore fosse veramente forte, io avevo già questa voglia di famiglia, per cui messo di fronte a questo bivio… Lui no, era già separato con due figli in America molto piccoli. L’avevo messo di fronte a una scelta troppo grossa in quel momento: era una responsabilità che non voleva prendersi, nonostante fosse un amore vero. E lì io non ebbi il coraggio di aspettare il suo momento e me ne andai".