Last Christmas: arriva su Canale 5 la rom-com con Emilia Clarke

L'attrice de Il trono di spade è protagonista di questa sceneggiatura firmata da Emma Thompson e ispirata all'omonima canzone degli Wham!

Last Christmas
Fonte: screenshot

Il 15 dicembre alle 21:47 va in onda in prima tv su Canale 5 Last Christmas, rom-com a sfondo natalizio con protagonista Emilia Clarke. La sceneggiatura è opera dell’attrice Emma Thompson e si ispira alla hit parade omonima registrata dagli Wham! nel 1984.

Last Christmas: la trama con protagonista Emilia Clarke

Emilia Clarke interpreta Kate Andrich, una giovane impiegata presso un negozio di articoli natalizi che sembra aver perso il controllo sulla sua vita. Non s’impegna sul lavoro, è costretta a tornare a vivere con i suoi genitori e ha perso l’entusiasmo per ogni cosa, perfino per il canto, che è la sua più grande passione. Un anno infatti prima ha affrontato un grave problema di salute e ha subito un trapianto di cuore, tuttavia il ricevere questa seconda opportunità non l’ha lasciata rinvigorita ma piuttosto svuotata. Un giorno però incontra per caso Tom Webster (Henry Golding), che diventa presto il suo confidente e le mostra come migliorarsi un poco per volta. Kate quindi ritrova pian piano il gusto di esibirsi e si dedica con passione al volontariato. Più lei migliora, però, e meno frequenti si fanno i suoi incontri con Tom, finché un ultimo appuntamento non le chiarisce la vera identità e il motivo della presenza di lui nella sua vita.

Last Christmas: dalla canzone degli Wham! al film

Il film è uscito nelle sale nel 2019 e vede tra i suoi protagonisti anche Emma Thompson, Michelle Yeoh, Lydia Leonard, Boris Isaković, Rebecca Root e Patti LuPone. Spicca su tutti il nome di Thompson, attrice affermata che qui non solo interpreta la madre della protagonista ma anche è autrice della sceneggiatura, scritta in collaborazione con l’artista Bryony Kimmings e il suo stesso marito, Greg Wise. La trama si ispira alla canzone Last ChristLmas degli Wham! (1984), che oltre a dare il titolo al film trova spazio anche sullo schermo, interpretata proprio da Kate. Nel suo testo George Michael ricorda una delusione amorosa e si ripromette per il Natale successivo di donare il suo cuore a una persona che lo ami davvero. La metafora romantica del cantante viene presa alla lettera da Thompson, che incentra quindi il film sul trapianto subito da Kate e dalla necessità di fare buon uso del dono che ha ricevuto.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche