Lady Gucci, il docu-film su Patrizia Reggiani: le cose da sapere

Sabato 29 ottobre, Nove ripropone in prima serata l'intervista all'ex moglie del celebre stilista: un documentario che porta in scena tutti gli aspetti della vita della donna, da quelli più glamour fino alla condanna come mandante dell’omicidio del marito.

Lady Gucci
Fonte: Frame docu-film

Sabato 29 ottobre, il canale Nove ripropone in prima serata Lady Gucci, il docu-film su Patrizia Reggiani, ex moglie del celebre stilista, portando in scena, grazie a un’intervista senza filtri, tutti gli aspetti della vita della donna, da quelli più glamour fino alla condanna in via definitiva quale mandante dell’omicidio del marito.

Il docu-film, prodotto da Videa Next Station per Discovery Italia, è uscito sul piccolo schermo lo stesso giorno del debutto al cinema della pellicola di Ridley Scott House of Gucci, e ora torna in chiaro sul Nove. Diretto da Jovica Nonkovic e scritto da Marina Loi e Flavia Triggiani, è a cura di Giulia Cerulli.

Di cosa parla Lady Gucci

Il docu-film racconta la vita di Patrizia Reggiani, meglio conosciuta come Lady Gucci ed ex moglie di uno dei più grandi stilisti italiani. Attraverso un’intervista intima, guidati dall’occhio delle telecamere, si scopre la storia di questa donna, nata in una famiglia modesta, ma che poi, grazie al nuovo matrimonio della madre, conosce una realtà fatta di lusso e agi. Una vita passata nella Milano Bene, fino all’incontro con l’erede della maison Gucci, Maurizio.

L’amore, il matrimonio e poi l’incubo. Una passione che si trasforma in vendetta e che porterà Patrizia Reggiani a una condanna in primo grado a ventinove anni, ridotti poi a ventisei, poiché secondo gli inquirenti era lei il mandante del delitto in cui ha trovato la morte il suo ex marito. Viene poi scarcerata nel 2017 dopo aver scontato diciassette anni di carcere, passati sempre da privilegiata.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche