Messaggio vs Trevisan, scintille a La volta buona: “Parla come il cane”, l’omaggio a Mike Bongiorno finisce malissimo

Puntata impegnativa a La volta buona. Due "vallette" storiche di Mike Bongiorno si scambiano frecciatine: imbarazzo in studio, Caterina Balivo senza parole.

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

La Volta Buona, il talk show condotto da Caterina Balivo è noto per la sua capacità di combinare momenti di intrattenimento leggero con discussioni più profonde e riflessive. Il programma invita spesso ospiti di spicco, appartenenti al mondo dello spettacolo, della cultura e della società, per parlare di temi attuali e condividere aneddoti personali, ma a spesso e volentieri emergono siparietti imbarazzanti che diventano immediatamente virali. Così è stato nella puntata di oggi, che prevedeva in menù un corposo blocco dedicato a Mike Bongiorno con ospiti Susanna Messaggio e Miriana Trevisan, due storiche "vallette" dell’indimenticabile conduttore italoamericano.

Tensione in studio: Susanna Messaggio e Miriana Trevisan

Questa puntata di La Volta Buona ha visto protagoniste Susanna Messaggio e Miriana Trevisan, due figure ben note al pubblico televisivo italiano, invitate per ricordare il grande Mike Bongiorno, con cui entrambe hanno lavorato in passato. L’evento, che avrebbe dovuto essere un’occasione per celebrare la memoria del celebre presentatore, si è invece trasformato in un confronto carico di tensione e frecciate.

Già dal loro ingresso in studio, l’atmosfera si è fatta tesa, con Susanna Messaggio che, trovando un dolcetto per cani lasciato sul divano dalla trasmissione precedente, lo ha offerto a Miriana con una battuta pungente: "Questa è per il cagnolino, tieni se la vuoi mangiare tu perché so che ti piacciono le cose dolci." Questo primo commento ha lasciato letteralmente di stucco la conduttrice Caterina Balivo ed è stato accolto con un sorriso forzato da parte di Miriana, segnando l’inizio di una serie di scambi taglienti.

Messaggio vs Trevisan: l’omaggio a Mike Bongiorno finisce male

La situazione si è ulteriormente complicata quando Susanna Messaggio ha continuato a interrompere Miriana Trevisan durante la trasmissione, alimentando il malumore non solo della collega ma anche del pubblico. Mentre Miriana raccontava un aneddoto su come il suo cagnolino fosse stato ‘assunto’ per lavorare con Mike Bongiorno, Susanna ha lanciato un’altra frecciata: "Parlavano la stessa lingua, lei e il cane. Bau!" Elisa D’Ospina ha cercato di chiarire la situazione chiedendo direttamente a Susanna se fosse arrabbiata con Miriana, ma Susanna ha negato qualsiasi animosità, sostenendo che "No, piace a tutti i miei amici e alla mia famiglia… piace anche a me, senza nessun problema".

Nonostante le rassicurazioni di Susanna, l‘atmosfera in studio è rimasta tesa e il pubblico ha percepito un malessere non dichiarato. Sui social media, gli spettatori non hanno risparmiato critiche nei confronti di Susanna Messaggio, accusandola di maleducazione e di voler sminuire Miriana Trevisan. Commenti come "Ma la maleducazione e le manie di protagonismo della Messaggio… Mamma mia!" e "Susanna Messaggio quante volte ancora vuole dare della cagna a Miriana Trevisan? Di pessimo gusto e maleducata!" riflettono il disappunto del pubblico verso l’atteggiamento percepito come ostile della Messaggio.


Potrebbe interessarti anche