Halftime, in arrivo su Netflix un documentario su Jennifer Lopez

La pop star è protagonista di un racconto inedito sulla sua straordinaria carriera, presentato in anteprima al Tribeca Film Festival e in uscita il 14 giugno

Jennifer Lopez
Fonte: IPA

Nel 2022 compie 53 anni, anche se per Jennifer Lopez sembra che il tempo non passi mai. Reduce dal suo ultimo successo, il film Marry Me, la pop star e attrice si è subito lanciata in un uovo progetto: Halftime: È solo l’inizio, un documentario sulla sua vita e la sua carriera in arrivo su Netflix il 14 giugno.

Il documentario

Dopo altre star del calibro di Beyoncè e Taylor Swift, anche JLo diventa protagonista di un racconto del dietro le quinte della sua straordinaria carriera, costellata di grandi successi e innumerevoli premi. Un documentario che traccia un ritratto inedito della vita della pop star: una vita costantemente sotto i riflettori, ma anche i suoi lati più intimi e privati, come la ritrovata felicità al fianco di Ben Affleck. Insomma, come ha dichiarato Netflix, "questa è la Lopez che non vedi nelle interviste patinate". Ma al centro del film c’è il backstage dello show di Lopez al Super Bowl del 2020, di cui è stata protagonista assoluta insieme Shakira.

Il Tribeca Film Festival

Halftime, in uscita in esclusiva s Netflix, viene presentato in anteprima mondiale l’8 giugno 2022, in occasione del Tribeca Film Festival, allo United Palace di Washington Heights, a Manhattan. La regista, Amanda Micheli, ha parlato del progetto: "È un onore essere stata scelta per la serata di apertura del Tribeca, ed è così appropriato celebrare questa pietra miliare fondamentale nella vita e nella carriera di Jennifer, a poche miglia da dove è cresciuta! Avere l’opportunità di condividere questo film sul grande schermo con un pubblico di New York è un sogno che diventa realtà", ha dichiarato.

Una dichiarazione è arrivata anche da parte di Robert De Niro, co-fondatore del Festival newyorkese: "Una narrazione potente, che si tratti di musica, film o giochi, ci incoraggia a lottare per i valori universali che legano l’umanità. Halftime, con Jennifer Lopez, ce lo ricorda. Il Tribeca Festival è ansioso di riunire il pubblico di tutto il mondo per onorare l’importanza dell’espressione creativa guidata da uno scopo".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche