Jacob Elordi, l'idolo della "Gen Z" sotto indagine per aggressione: tutta colpa di una battuta su Saltburn

L'attore diventato celebre per Euphoria e il film Amazon Prime Video Saltburn è sotto accusa per una presunta aggressione ai danni di un produttore discografico

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Dopo il recente successo nel film Saltburn, uscito di recente su Amazon Prime Video, Jacob Elordi, l’attore australiano che ormai è sulla bocca di tutti, è stato di nuovo al centro dell’attenzione, ma questa volta non per le sue straordinarie performance attoriali. In questi giorni, Elordi si è trovato coinvolto in una situazione complessa nella sua patria, Sydney, Australia. Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph australiano, un confronto acceso con il produttore discografico Joshua Fox ha portato ad un confronto fisico che ha scosso le fondamenta del mondo dello spettacolo.

I fatti che hanno coinvolto Jacob Elordi

Quanto avvenuto ha lasciato dietro di sé una scia di interrogativi e polemiche, sollevando dibattiti sul confine sottile tra la sfera pubblica e la privacy personale degli artisti. La disputa risale allo scorso sabato, quando Joshua Fox si è avvicinato a Jacob Elordi con una fotocamera in mano. Nella tensione del momento, Fox avrebbe infatti ironizzato sul recente film dell’attore, Saltburn, riferendosi a una scena particolarmente discussa del film (presumibilmente quella della vasca da bagno). Quello che doveva essere un innocuo scambio si è trasformato rapidamente in una situazione tesa quando Elordi ha chiesto a Fox di fermare le riprese e cancellare il video.

La testimonianza di Fox sarebbe arrivata proprio durante il suo show ieri mattina, dove ha raccontato che Jacob Elordi avrebbe reagito violentemente, spingendolo contro un muro e afferrandolo per il collo: "Jacob si gira e mi spinge contro il muro e le sue mani sono sulla mia gola". Una reazione così esplosiva ha scosso non solo chi era presente sul luogo, ma anche coloro che seguono con interesse le vicende dei personaggi pubblici.

Ancora nessuna dichiarazione dall’attore

Attualmente, Jacob Elordi non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione in merito all’accaduto. Tuttavia, l’indagine condotta dalla polizia sulla presunta aggressione è in corso. Secondo quanto riportato da Variety: "Gli agenti dell’Eastern Beaches Police Area Command stanno indagando dopo che un uomo sarebbe stato aggredito fuori da un hotel nella periferia orientale di Sydney. La polizia è stata informata intorno alle 15:30 di sabato 3 febbraio 2024. Un uomo di 32 anni sarebbe stato aggredito da un uomo di 26 anni. L’uomo non ha riportato ferite. Le indagini sull’accaduto continuano."

La vicenda, come intuibile, ha posto nuovamente l’attenzione sui limiti alla privacy per i personaggi pubblici, portando alla riflessione su cosa sia ancora consentito e cosa no. Per sapere come sono andate esattamente le cose non ci resta che attendere una dichiarazione dell’attore.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche