Io Canto Generation, Gerry Scotti in lacrime per l’esibizione di Nicole nel finale

La terza puntata dello show con i giovani cantanti finisce con un momento di grande emozione regalato da una delle due concorrenti eliminate

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Gerry Scotti non resiste all’emozione e si commuove per un’esibizione molto intensa. E’ stata una lunga serata di musica e talento, quella andata in onda in prima serata mercoledì 6 dicembre su Canale 5 con la terza puntata di Io Canto Generation, in cui si sono alternate una serie di esibizioni veramente coinvolgenti, alcune cariche di energia, altre travolgenti, moltissime capaci di regalare emozioni. Ma è stato il finale che ha ridotto letteralmente in lacrime giuria, conduttore, concorrenti e pubblico, grazie a un’esibizione di commiato di una delle giovani cantanti della squadra di Fausto Leali, che proprio questa sera è stata eliminata insieme alla compagna Sophia Marino. La ragazza che ha emozionato tanto con il suo talento, la sua voce e la sua personalità è Nicole Malizia che, pur non essendosi mai esibita in puntata fino al momento della quarta manche e della "gara sprint", è stata definita da Gerry Scotti, non a torto, "Protagonista della puntata". Questo perché l’intensità della sua ultima canzone ha colpito tutti, insieme alle sue parole.

Io Canto Generation, chi è stato eliminato nella terza puntata

Alla fine della terza puntata, la classifica vede in testa la squadra di Anna Tatangelo, seguita da quella di Benedetta Caretta. Medaglia di bronzo per il team di Mietta, quarta la squadra guidata da Cristina Scuccia e penultima quella di Iva Zanicchi. Fanalino di coda è il team guidato da Fausto Leali e, come vuole il regolamento, dei quattro ragazzi componenti due dovranno lasciare il programma. Giuria e pubblico salvano Samuele Spina e Andrea Orru, mentre le due ragazze dovranno tornare a casa.

C’è però il tempo di un’ultima esibizione per Nicole che, sorpresa, sente partire la base de La Cura di Franco Battiato e la intona con grande intensità in un momento della serata in cui di emozioni se ne provano tante, soprattutto per il dispiacere di dover salutare due giovani aspiranti artisti. Poco prima, Nicole aveva preso la parola per ringraziare la trasmissione dell’opportunità che gli era stata data e per dire quanto è bello e quanto sia il traguardo più importante rendersi conto di poter superare le proprie difficoltà e abbattere le proprie insicurezze. Parole che già avevano colpito molto.

Nel momento in cui canta la sua ultima canzone poi, Nicole riduce in lacrime chiunque la ascolti, dai giovani compagni di avventura fino a un Gerry Scotti che si scioglie letteralmente per l’emozione, tanto da dover ricorrere al fazzoletto! Un bellissimo finale per la terza puntata di una trasmissione che mette in mostra talenti ed emozioni sincere, come la grande passione dei ragazzi che salgono sul palco.


Potrebbe interessarti anche